E’ morto Giulio Invernizzi, volontario della Proloco di Ossona

Giulio Invernizzi, volontario della Proloco di OssonaGiulio Invernizzi, mitico amico della Pro loco Morus Nigra di Ossona, in cui spesso prestava servizio come volontario è morto l’altro ieri all’ospedale di Magenta, dopo essere stato ricoverato a causa di un male incurabile che lo aveva colpito. Il funerale sarà oggi, venerdì 26 ottobre , alle 14,30 partendo dalla Chiesa di San Cristoforo.
Il Giulio era conosciuto da tutti, in paese; era sempre pronto a dare una mano, e si occupava spesso di aiutare in quei piccoli grandi lavori in cui si perde chi organizza le feste in paese.
Trovare una carriola per spostare i tavoli di legno e le panche, sistemare la cucina, utilizzare e sistemare la friggitrice per le patatine,  distribuire in modo coerente i sacchi della spazzatura, suddividendoli per effettuare la raccolta differenziata
Era, insomma, una di quelle persone di cui non si può fare a meno.
Era facile incontrare Giulio nel parco di villa Bosi, mentre sistemava qualcosa o  mentre si godeva il fresco sotto i grandi alberi. Aveva sempre un sorriso e un saluto per tutti. Ciao Giulio, Ossona ti ricorderà.(Fonte foto:prolocoossona.org)



Ilaria Maria Preti

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.