Cornaredo – Autunno Sanpietrino

Come ogni anno, si ripete l’appuntamento a Cornaredo e nella frazione di San Pietro all’Olmo con l’Autunno Sanpietrino. L’edizione 2012 inizia venerdì 28 settembre per concludersi sabato 3 novembre ed è organizzata dall’Assessorato Cultura e Tempo Libero.

Pubblicità

Gli eventi in programma sono per tutti i gusti: cinema, teatro, gastronomia, musica, momenti religiosi e di solidarietà. Gli spettacoli teatrali sono realizzati a cura del Corpo Musicale di San Pietro all’Olmo che si esibirà in un concerto bandistico sabato 27 ottobre alle ore 21.

Pubblicità

Culture digitali

Il clou dell’Autunno Sanpietrino sarà domenica 7 ottobre con l’apertura di negozi ed esercizi pubblici. Da segnalare poi le visite guidate agli scavi archeologici in Chiesa Vecchia a San Pietro all’Olmo negli orari 9-12 e 15-19 e nei giorni 29-30 settembre e 13, 14, 20, 21, 27 e 28 ottobre.

La chiesa è stata riaperta a conclusione dei cinque anni di scavi archeologici nella navata, è stato completato il nuovo pavimento, fornito di un’ampia zona vetrata, da cui è ora possibile osservare il vano di una preesistente aula di villa romana che fu in seguito utilizzato come abside delle prime due fasi paleocristiane della chiesa.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

All’indirizzo web del Comune di Cornaredo si può trovare tutto il programma dell’Autunno Sanpietrino.

Avatar

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenta qui