Casorezzo. Tentano furto al Circol dal Boia. Presi.
La scorsa notte un ragazzo romeno di 23 anni, pregiudicato, con tutta probabilità residente ad Ossona, e un giovane di 19 anni di Mesero altrettanto conosciuto alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi all’interno dei locali del famosissimo Circol dal Boia di Casorezzo, sulla via che collega Casorezzo con Ossona. I due ladruncoli avevano fatto troppo rumore nell’ intrufolarsi nel bar ed un residente ha chiamato il 112.
Sono intervenute due pattuglie dei carabinieri, da Parabiago e da Busto Garolfo, che si sono resi immediatamente conto dell’effrazione.
Attraverso la porta aperta, i carabinieri sono entrati nei locali del Circolo e hanno sopreso i due malviventi ancora all’interno, con in mano i ferri da scasso e un computer portatile.
Il bar dell’ ex circolo ARCI, conosciuto da tutti come Circol dal Boia, deve il suo nome all’ aver ospitato, sin dal dopo guerra, quando i militanti del PCI erano sopranominati per l’appunto “boia”, la sezione locale del PCI e tutte le sue evoluzioni storiche fino ai giorni nostri.
Ancora oggi è usato come luogo di ritrovo per le riunioni di partito dagli appartenenti al Partito Democratico locale.
Forse, i due malviventi, sapendolo, avranno pensato che, data la vocazione buonista del PD , non avrebbero corso rischi. Hanno fatto male i loro conti e sono stati giustamente arrestati. Oggi sono stati processati per direttissima dalla procura di Milano. (Fonte: varesenews)
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.