I Gambadelegn, Ul Mik e i Longobardeath in concerto a Castano Primo
La festa provinciale della lega Nord del Ticino che si svolgerà a Castano Primo tra il 7 e il 9 settembre ospiterà due eventi musicali di una certa importanza per l’area dell’ Altomilanese. Il 7 settembre alle 21 si esibiranno i Longobardeath con il loro cantante Ul Mik l’8 settembre vi sarà una serata dediccata all’ormai storica band dei Gambadelegn.
Mentre la Band dei Gambadalegn è in cima alle creste del successo già da più di una decina di anni, per le sue canzoni dallo stile inconfondibile, inventato dal suo fondatore Giovanni Parini detto Joepa, che mischia tratti del ritmo rock e Blues con momenti cabarettistici e improvvisati, completamente cantate in milanese, i Longobardeath hanno iniziato , con ottimi risultati, la loro vita nel rock milanese dal 2005 e sono già al quarto album.
L’evoluzione del sound dei Ul Mik Longobardeath ha toccato quasi tutte le fasi del rock, dal punk fino al recentissimo southern rock, country e d’ispirazione Western, degli ultimi spettacoli del 2011.
Ul Mik è un cantautore dalla vasta esperienza che ha iniziato al sua attività nel 1993, fondando i Black-thrashers Vexed, una band dalle sonorità del thrash metal con testi in dialetto milanese, che si esibiva nella provincia di Varese e nell’altomilanes, con buoni successi presso il pubblico più giovane. A Castano Primo si esibiranno con il loro ultimo concerto Alcolic Laiv, con brani del loro ultimo album, “Bonarda Bastarda” . Alcune tracce delle loro canzoni possono essere scaricate dal loro sito internet. I due concerti musicali si svolgeranno nella Tensostruttura di via Mantegna, nella zona del campo sportivo, durante la terza Green Beer Fest di Castano Primo.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.