Prima PaginaEventi

La sagra di San Lorenzo a Parabiago

La sagra di San Lorenzo è fra le feste più attese di Parabiago. Si svolge dal 30 agosto al 10 settembre nella frazione omonima del Comune dell’ Altomilanese ed è una delle più ricche sagre della zona, con eventi, punti di ristoro e serate danzanti.

Pubblicità

Quest’anno una delle serate sarà dedicata al Karaoke, divertentissimo modo per soddisfare la propria voglia di cantare. L’importante è non avere inibizioni e divertirsi anche se si è stonati. Essendo una festa religiosa, ci saranno i momenti delle processioni e delle tradizioni che si mischieranno ai momenti di festa civile, come il concerto della banda di San Lorenzo, o della fanfarra dei bersaglieri.

Pubblicità

Il 3 settembre inizierà il torneo dei rioni, uno spettacolare torneo di calcio cui parteciperanno i 4 rioni di San Lorenzo e la cui finale sarà il 5 settembre. Chi vuol conoscere gli orari e il programma completo può consultare il sito internet della sagra di san Lorenzo.

Pubblicità

Se, intanto che si visita la sagra, si vogliono conoscere alcune notizie su San Lorenzo e sulla sua storia, ci si può recare al museo Carla Musazzi, che si trova a Parabiago in via Randaccio 11 e che mostra una bella panoramica della storia dei due paesi, e raccoglie i reperti della necropoli antica scoperta proprio a San Lorenzo.  Se si vuole rimanere nella frazione perchè non visitare anche il Museo del Bonsai che , aperto dal 1991, si trova in corso Sempione 35. Non dimentichiamo poi che il Parco dei Mulini, che costeggia le sponde dell’Olona e in cui è possibile fare delle belle passeggiate in mezzo alla natura, fa da cornice alla bella sagra di San Lorenzo.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.