Prima PaginaMilano città metropolitanaOssona

Ci ha lasciato Carlo Alemani, ex presidente dell’AC Ossona

L’ex presidente dell’ Ac Ossona, Associazione Calcio Ossona, Carlo Alemani, è mancato improvvisamente  lo scorso 11 giugno. Faceva una passeggiata sul sentiero che da Breglia, frazione del paese di Plesio, porta alla chiesetta di San Domenico.

Pubblicità

Il nostro concittadino aveva a 70 anni e si trovava in vacanza nel bel paesino sul lago dove era proprietario, da anni, di una casetta. Nonostante il velocissimo soccorso da parte della Croce Rossa italiana di Menaggio e dell’elisoccorso coordinato da 118, non c’è stato nulla da fare. Carlo è morto in seguito ad un infarto cardiaco. I suoi amici e l’intero paese di Ossona ne ricorderanno l’impegno nello sport e per i ragazzi della scuola calcio. Era nell’ Ac Ossona sin dagli anni sessanta, quando gli ossonesi fondarono l’ associazione. Con il suo aiuto è arrivata a diversi successi.

Pubblicità

Carlo non ha mai dimenticato la sua passione per il calcio e per la preparazione sportiva dei giovanissimi, cui ha dedicato buona parte della sua vita.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.