Prima PaginaMilano città metropolitanaOssona

Ci ha lasciato Carlo Alemani, ex presidente dell’AC Ossona

L’ex presidente dell’ Ac Ossona, Associazione Calcio Ossona, Carlo Alemani, è mancato improvvisamente  lo scorso 11 giugno. Faceva una passeggiata sul sentiero che da Breglia, frazione del paese di Plesio, porta alla chiesetta di San Domenico.

Pubblicità

Il nostro concittadino aveva a 70 anni e si trovava in vacanza nel bel paesino sul lago dove era proprietario, da anni, di una casetta. Nonostante il velocissimo soccorso da parte della Croce Rossa italiana di Menaggio e dell’elisoccorso coordinato da 118, non c’è stato nulla da fare. Carlo è morto in seguito ad un infarto cardiaco. I suoi amici e l’intero paese di Ossona ne ricorderanno l’impegno nello sport e per i ragazzi della scuola calcio. Era nell’ Ac Ossona sin dagli anni sessanta, quando gli ossonesi fondarono l’ associazione. Con il suo aiuto è arrivata a diversi successi.

Pubblicità

Carlo non ha mai dimenticato la sua passione per il calcio e per la preparazione sportiva dei giovanissimi, cui ha dedicato buona parte della sua vita.

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.