Uncategorized

Catturato il rapinatore del sud Milano

Peschiera Borromeo. I carabineri della stazione locale hanno arrestato, lo scorso 22 ottobre, un 34enne italiano, che abita in zona. Lo ritengono responsabile di 4 rapine con aggressione ad altrettante donne, avvenute per strada fra agosto e settembre 2019, nei comuni di Mediglia, Colturano, Settala e Pantigliate. Fatti che avevano seriamente preoccupato la comunità.

Pubblicità

Le vittime sono originarie dell’est europeo, italiane e della Romania. Praticavano liberamente il mestiere più vecchio del mondo nel sud Milano e hanno coraggiosamente denunciato le rapine. La più giovane ha 22 anni e la più matura 40. Tutte avevano raccontato di essere state rapinate da un uomo italiano a bordo di un suv. Inizialmente si era finto un cliente e le aveva fatte salire in macchina. Poi, invece, al momento della contrattazione, aveva preso loro la borsa e le aveva gettate giù dall’automobile, con violenza. In un caso, nella notte fra il 25 e il 26 agosto 2019 dopo aver gettato a terra la donna, il rapinatore era ripartito a razzo tentando anche di passarle sulle gambe con l’auto. La prontezza di riflessi della ragazza, che era riuscita a rotolare di fianco e ad evitare di essere investita, ha evitato il peggio. La rapina aveva fruttato 20 euro.

Pubblicità

Considerando anche la sua pericolosità, i carabinieri lo hanno cercato fino ad avere le prove che ne giustificano l’ordinanza di arresto. E’ accusato di rapina aggravata e continuata e ora si trova nella casa circondariale di San Vittore, a Milano. Le 4 donne, nonostante la brutta avventura, stanno bene.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.