Il nuovo parco con la panchina Avis e le tante iniziative dei donatori corbettesi

L'inaugurazione del parco e della panchina

Corbetta ne ha davvero parecchi di Cavalieri della Repubblica, che hanno ottenuto l’ambita onorificenza per meriti sociali. Diversi, sono avisini e non occorre fare chissà quali ipotesi per capire il motivo per cui è stato consegnato l’attestato di appartenenza ai nuovi Cavalieri insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Donano se stessi e vita agli altri.

La consegna è avvenuta lo scorso 12 ottobre 2019 in occasione dell’inaugurazione del nuovo parco sorto tra la via dello Sport e della Libertà. Un’area verde intitolata e pensata dall’Amministrazione di Marco Ballarini per riconoscere i meriti dei “Cavalieri della Repubblica Italiana”.

Il nuovo parco con la panchina Avis e le tante iniziative dei donatori corbettesi 1 14/10/2019 Corbetta
La panchina posata nel nuovo parco

I 70 anni di Avis a Corbetta

Per celebrare i 70 anni di fondazione della sezione locale, l’Avis ha donato una panchina che è stata posata proprio nel nuovo parco. Seguirà anche la pubblicazione di un volume con i personaggi e le immagini di chi ha fatto la storia dell’Avis corbettese.

Un impegno costante: numeri da capogiro

Da anni l’Avis entra nelle scuole con testimonianze e con i diari consegnati a tutti gli alunni delle medie cittadine. Quest’anno se ne contano 560.

Annunci sponsorizzati

Culture digitali

In occasione del 70°si è fatto ancor di più. Forte dei suoi 367 donatori attivi, sono stati realizzati 45mila sacchetti di carta da distribuire ai panettieri corbettesi così da diffondere logo e valori dell’Avis; ben 20mila bustine di zucchero con logo saranno distribuite entro fine mese ai bar di Corbetta; sono 1.887 i cittadini iscritti dalla fondazione e al 30 settembre 2019 sono convogliate 41.065 donazioni per circa 20mila litri di sangue e plasma!

Tra i donatori più attivi Paolo Di Fulco e Paolo Meda con 146 donazioni a testa per un totale di 72litri tra sangue e plasma, mentre il socio commendatore Natale Casati è anche segretario provinciale Unci.

Cristina Garavaglia
Cristina Garavaglia 403 Articoli
Giornalista

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi