EventiPrima Pagina

San Cristoforo. La benedizione (video) e i tombini

Ossona- Una lunga fila di automobili ha partecipato alla benedizione delle automobili il giorno di San Cristoforo, Pubblicato il video.

Pubblicità

benedizione San Cristoforo OssonaUna settimana dopo la festa di San Cristoforo, patrono di Ossona, ne parliamo ancora. La tradizionale benedizione delle automobili ha avuto un grande successo. Lungo la via Roma sin dalle 18.45 di domenica 24 luglio si è snodata una lunghissima fila di automobili. Per quasi un’ora, una ad una, le auto e i loro autisti si sono presentati davanti al Parroco don Angelo per la benedizione. La funzione è stata molto carina e commovente, lì per strada, sul sagrato della Parrocchia. Ne abbiamo girato un video,dedicandolo alla parrocchia di Ossona. In sotto fondo il concerto delle campane, appena restaurate, della chiesa parrocchiale. Un suono cristallino e pulito.

Pubblicità

Un po’ meno bello il suono dei tombini colpiti dalle auto sulla via Rimembranze, che hanno rovinato la tenerezza della Benedizione di San Cristoforo. La strada è ancora in condizioni pietose e quei tombini sono un altro problema. perlomeno di suono. Vivere vicino a piazza San Cristoforo, soprattutto per il fatto che ci passano i pullman della Movibus sin dal mattino presto, è particolarmente difficile. Forse  bisognava chiedere a don Angelo di benedire anche la strada, non solo gli autisti e le automobili. Chissà mai! Forse, in questo modo, si sarebbe potuto salvare qualche sospensione e evitare qualche esaurimento nervoso.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.