Elezioni Vittuone. Testa a testa Lega Nord – PD

paolo grimoldi, stefano zancanaro fabrizio cecchetti

Vittuone  – La sorpresa di questa tornata elettorale potrebbe essere Vittuone dove la Lega Nord e il suo candidato sindaco Stefano Zancanaro si trova, nelle stime elettorali, testa a testa con la lista del PD.

20160602_115845-324x243 Elezioni Vittuone. Testa a testa Lega Nord  - PD Politica Prima Pagina   Questa mattina ultimo giro utile della campagna elettorale nei Comuni che vanno al voto. Fra quelli che si sono meno sentiti sui giornali è stato Vittuone. La sua entrata nell’elenco dei comuni che vanno al rinnovo è arrivata all’improvviso, lo scorso novembre, quando il sindaco Fabrizio Bagini, ha dato le dimissioni da sindaco a causa di tensioni interne alla sua stessa amministrazione e nel gruppo del PD, che era parte integrante della sua maggioranza.
Oggi in piazza mercato c’erano tutti i gazebi delle liste che si presentano alle elezioni. PD, che ci riprova, la lista di Tenti, il movimento 5 stelle e il gazebo della Lega Nord.
Un gazebo frequentatissimo. Intorno alle 11 è arrivato a Vittuone il segretario nazionale della Lega Lombarda, l’on. Paolo Grimoldi, ma la parata dei big non si è fermata: qualche minuto prima era arrivato l’ass. all’economia di regione Lombardia  Massimo Garavaglia, accompagnato dal sindaco di Boffalora, Curzio Trezzani, e il vice presidente del consiglio Fabrizio Cecchetti, e il vicesindaco di Santo Stefano Ticino, Alessio Zanzottera.

Tanti i vittuonesi intorno al gazebo e, guardando gli altri gazebo un pochino vuoti,  si poteva già avere l’idea di quello che succederà la settimana prossima. Una conferma la si è avuta ascoltando proprio i big della Lega Nord che parlavano fra loro. Le previsioni per Vittuone, infatti, sarebbero quelle di un testa a testa fra la Lega Nord e il PD. Sembra che le due liste siano quelle che si contenderanno la vittoria elettorale all’ultimo voto e all’ultima preferenza, e che lo scarto fra una e l’altra potrebbe essere di pochissimi voti. Ecco quindi spiegato l’entusiasmo della gente e il numero di big della lega Nord che si è recata questa mattina a Vittuone per sostenere i politici delle due liste che sostengono Stefano Zancanaro, Lega Nord e Area Popolari .

« 1 di 7 »
Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2381 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Be the first to comment

Rispondi