OssonaMagentaPrima Pagina

Ospedale Magenta. Rubano le monetine dal parchimetro

Magenta – Un nuovo problema segnalato al parcheggio dell’ospedale di Magenta. Ecco chi ripulisce il parchimetro dalle monetine.

Pubblicità

ospedale magentaIl parcheggio dell’ospedale di Magenta è un vero è proprio calvario, sia per i pazienti e i loro parenti sia per le forze dell’ordine che devono usare moltissimo tempo di lavoro a tenere sgombro il parcheggio da ambulanti, accattoni e parcheggiatori abusivi. L’intervento continuo delle forze dell’ordine ha diminuito il numero di personaggi che infastidiscono fruitori dell’ospedale, ma la mancanza di guadagni, invece di far desistere gli accattoni, deve aver sviluppato qualche cervello già poco portato di natura all’onestà. Sono infatti giunte alcune segnalazioni sui parchimetri e su come gli accattoni arrotondano le loro entrate ai danni di chi parcheggia nelle zone a pagamento, quelle con le strisce blu.

Pubblicità

La segnalazione arrivata a Cronaca Ossona racconta che spesso i parchimetri del parcheggio dell’ospedale di Magenta, in via Fornaroli, risultano rotti e trattengono le monetine inserite senza erogare il biglietto da esporre sull’automobile e senza restituire le monetine. Dopo varie maledizioni, chi si è visto mangiare via le monete va alla ricerca di un altro parchimetro oppure sposta l’automobile sui parcheggi non a pagamento.
Dopo qualche tempo, molto furtivamente, uno dei clandestini, o richiedenti asilo, che praticano l’ accattonaggio nel parcheggio, si avvicina al parchimetro, inserisce uno strumento che è stato descritto come un cerchietto di ferro o qualcosa di simile, sfrega all’altezza della banda gialla e nera sul parchimetro e da questo scendono, come da un distributore automatico, le monetine rubate ai malcapitati che hanno tentato di pagare il parcheggio.
La segnalazione dell’ultimo caso è di oggi. I colpevoli compiono due furti in uno: prima a danno degli utenti del parcheggio che pagano un servizio che non possono ricevere, e poi a danno del Comune di Magenta che vede diminuire sensibilmente le entrate derivate dai parcheggi a pagamento.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.