OssonaMilano città metropolitanaPrima PaginaRobecchetto

8 Proiettili nella notte contro la casa di un consigliere comunale

Malvaglio di Robecchetto con Induno (Mi) – Qualcuno nella notte fra il 28 e il 29 aprile ha sparato dei proiettili contro un appartamento. Paura per la famiglia del consigliere comunale De Dionigi. Chiara la volontà dell’intimidazione. Le forze dell’ordine pensano ad uno scambio di persona.

Pubblicità

8 colpi di proiettile alle 2.30 del mattino, nella notte fra giovedì 8 e venerdì 29 aprile hanno colpito la finestra del consigliere comunale Mauro De Dionigi a Malvaglio, piccola frazione, mille anime appena, del comune di Robecchetto con Induno, in provincia di Milano. 6 proiettili sono entrati dalla finestra del soggiorno e della camera da  letto, attraversando le tapparelle e rompendo i vetri, dell’anziano padre di De Dionigi. Un uomo di 84 anni che in quel momento stava dormendo nel suo letto.

Pubblicità

Altri due colpi hanno colpito la facciata della casa. L’appartamento del padre di De Dionigi si trova al primo piano e fortunatamente i proiettili, partendo dalla strada, hanno avuto una traiettoria diagonale, dal basso verso l’alto e si sono impianti nel soffitto. Non c’è stato nessun rimbalzo e le persone in casa, anche se visibilmente scosse dall’accaduto, non sono stati ferite.

Pubblicità

proiettili. 8 Proiettili nella notte contro la casa di un consigliere comunale - 30/04/2016

La sparatoria ha il chiaro sapore dell’intimidazione malavitosa, ma nessuno ha mai ricevuto minacce, vivono a Malvaglio da sempre e non riescono a spiegarsi chi possa avercela tanto con loro da arrivare a sparargli addosso nella notte. Una delle possibilità è che si tratti di uno scambio di persona, teoria che, in questo momento, si presume accettata anche dai carabinieri che sono intervenuti sul posto. Qualcuno avrebbe sparato verso la casa dei due uomini pensandola abitata da altri.

A Malvaglio sono tutti molto preoccupati. Non ci si ricorda di episodi simili che abbiano scosso prima la vita della piccola comunità. Difficile che l’intimidazione sia legata all’attività di consigliere comunale del Comune di Robecchetto con Induno che è sempre stato tranquillissimo. Le indagini delle forze dell’ordine sono in corso.

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.