8 Proiettili nella notte contro la casa di un consigliere comunale

proiettili a malvaglio

Malvaglio di Robecchetto con Induno (Mi) – Qualcuno nella notte fra il 28 e il 29 aprile  ha sparato dei proiettili contro un appartamento. Paura per la famiglia del consigliere comunale De Dionigi. Chiara la volontà dell’intimidazione. Le forze dell’ordine pensano ad uno scambio di persona.

malvaglio 8 Proiettili nella notte contro la casa di un consigliere comunale Piazza Litta Prima Pagina 8 colpi di proiettile alle 2.30 del mattino, nella notte fra giovedì 8 e venerdì 29 aprile hanno colpito la finestra del consigliere comunale Mauro De Dionigi a Malvaglio, piccola frazione, mille anime appena, del comune di Robecchetto con Induno, in provincia di Milano. 6 proiettili sono entrati dalla finestra del soggiorno e della camera da  letto, attraversando le tapparelle e rompendo i vetri, dell’anziano padre di De Dionigi. un uomo di 84 anni che in quel momento stava dormendo nel suo letto.  Altri due colpi hanno colpito la facciata della casa. L’appartamento del padre di De Dionigi si trova al primo piano e fortunatamente i proiettili, partendo dalla strada, hanno avuto una traiettoria diagonale, dal basso verso l’alto e si sono impianti nel soffitto. Non c’è stato nessun rimbalzo e la famiglia, anche se visibilmente scossi dall’accaduto, non sono stati feriti.

La sparatoria ha il chiaro sapore dell’intimidazione malavitosa, ma nessuno ha mai ricevuto minacce, vivono a Malvaglio da sempre e non riescono a spiegarsi chi possa avercela tanto con loro da arrivare a sparargli addosso nella notte. Una delle possibilità è che si tratti di uno scambio di persona, teoria che, in questo momento, si presume accettata anche dai carabinieri che sono intervenuti sul posto. Qualcuno avrebbe sparato verso la casa dei due uomini pensandola abitata da altri. A Malvaglio sono tutti molto preoccupati. Non ci si ricorda di episodi simili che abbiano scosso prima la vita della piccola comunità. Difficile che l’indidazione sia legata all’attività di consigliere comunale del Comune di Robecchetto con Induno che è sempre stato tranquillissimo. Le indagini delle forze dell’ordine sono in corso. (fonte: corrierealtomilanese.com, Il giorno)

 

 

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2400 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi