Il gelato al melisetto fra i più buoni del mondo

melisetto arte del dolce gian paolo porrino vittuone

Vittuone – Lo scorso 26 gennaio, Gian Paolo Porrino, della gelateria ‘L’arte del dolce’ di Vittuone, ha vinto il decimo premio al concorso Mille idee per un nuovo gusto il gelato dell’anno al Sigep, il Salone Internazionale del Gelato di Rimini. Il gusto di gelato premiato si chiama Melisetto, ed è una miscela di amaretti di Vittuone, i melisetti, mandorle e pistacchi.

arte-del-dolce Il gelato al melisetto fra i più buoni del mondo Piazza Litta Prima Pagina   Il pasticciere Gian Paolo Porrino, proprietario della gelateria L’arte del Dolce di Vittuone,  è l’unico lombardo premiato al concorso che si è volto durante la 37 esima edizione della kermesse della Sigep (Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali) si è  tenuta a Rimini tra il 23 e il 27 gennaio 2016. So tratta di  salone internazionale di pasticceria che  ha visto la partecipazione di pasticceri italiani e stranieri.
Il concorso “Mille idee per un nuovo gusto il gelato dell’anno” fa parte di un trio di concorsi internazionali di pasticceria, e Gian paolo Porrino ha presentato la sua creazione tutta vittuonese, il gusto melisetto, che ha fra gli ingredienti anche il melisetto, tipico amaretto di Vittuone, miscelato con pistacchi e mandorle.
Un riconoscimento di cui Vittuone può essere davvero fiera, insieme alla pasticceria di Gian Paolo Porrino, L’arte del dolce.
Ora  Vittuone può fregiarsi di essere uno dei 10 posti al mondo dove si gustano i gelati  più buoni del 2016. Non è una cosa da poco. La settimana scorsa la gelateria vittuonese ha inaugurato la stagione dei gelati con una bella festa in cui il gusto melisetto è stato il protagonista.

Ora la stagione del gelato è aperta e per chi vuole assaggiare il nuovo gelato, l’occasione è quella giusta. Si tratta anche, però, di avere l’occasione di assaggiare l’amaretto di Vittuone, quel melisetto, anche in combinazione con altri dolci e torte che sono preparati dalla pasticceria.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2381 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Be the first to comment

Rispondi