Truffe agli anziani. Incontro con carabinieri

Ossona sulle truffe agli anziani

Ossona – L’associazione Ossona Insieme, che gestisce il centro anziani di Ossona ospita  per venerdì 27 novembre 2015, alle 15, un incontro con i cittadini promosso dall’Arma dei Carabinieri, sul tema della prevenzione delle truffe agli anziani. All’incontro parteciperanno il capitano Antonio Bagarolo della compagnia di Abbiategrasso e il maresciallo Matteo Congiu della stazione dei carabinieri di Corbetta.

Annunci sponsorizzati

Ossona sulle truffe agli anzianiOssona Insieme è l’associazione che si occupa del tempo libero degli anziani, sarebbe meglio dire di chi ha superato i 50 anni, e spesso organizza delle interessanti iniziative sui problemi che riguardano la vita di chi ha superato la boa della mezza età e si avvia verso la vecchiaia. Il nostro mondo, dove si poteva aver fiducia nel prossimo, è finito e il modo in cui i truffatori si approfittano della naturale fiducia delle persone, si evolve. Riescono sempre a toccare un punto debole cui non avevamo pensato. Capita anche ai giovani, di essere vittime di truffe e di truffatori, ma per gli anziani è peggio. Cadere in una truffa mina la loro l’autostima, invece spesso è solo colpa della disinformazione.

Annunci sponsorizzati

Ecco dunque la bella e lodevole iniziativa di Ossona Insieme che supporta l’organizzazione dell’ incontro promosso dalla stessa Arma dei Carabinieri sulla prevenzione delle truffe agli anziani. A parlare con i cittadini saranno i carabinieri responsabili della sicurezza del nostro territorio,  esperti di quello che possono inventarsi i truffatori, per convincere le persone a consegnare loro soldi e altri beni.
L’appuntamento è per il 27 novembre, nella sala dell’auditorium di via Dante a Ossona, sopra le scuole medie, alle 15. Anche l’orario per l’incontro  stato scelto con cura ed è il più adatto perchè gli anziani, e chi li assiste, possano partecipare agevolmente. Anche se organizzato su misura per i pensionati, però, l’incontro è diretto a tutta la cittadinanza di Ossona e tutti quelli che possono sono invitati a parteciparvi.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4387 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.