Prima PaginaSport

L’ ALB vince il torneo di calcio dell’oratorio

Si è concluso il 3 luglio il tradizionale torneo di calcio dell’oratorio San Luigi di Ossona, che aveva preso il via lo scorso 8 giugno. Sono state parecchie le squadre che si sono affrontate in campo la vittoria finale è andata alla squadra degli Alb. L’organizzatore della squadra ci ha fatto sapere che , nonostante in paese si sia sparsa la voce che Alb significasse  Albania, in realtà il nome deriva  dallo sponsor Co.alma (Alb.erto) e che la coppa di quest’anno e dell’anno scorso (2 posto) é  esposta in negozio e la squadra non era formata da albanesi residenti Ossona, come invece risultava dalle prime informazioni ricevute.

Pubblicità

L'Albania vince il torneo di calcio dell'oratorio di ossonaIl quarto posto nella finale è andata alla squadra Le Querce, sponsorizzata dal ristorante Le Querce di via per Turbigo, di Massimo Pastori. Il torneo di calcio dell’oratorio è preso molto sul serio dai partecipanti e le squadre rinnovano la loro partecipazione di anno in anno. Non sono calciatori professionisti, ma ogni squadra va alla caccia di qualche buon piede che permetta di avere in campo l’uomo che, quell’anno farà la differenza. Sono infatti tutti molto determinati a vincere le coppe delle finali e cercano di dare il meglio delle loro capacità. Alcune delle squadre sono riuscite a trovare degli sponsor che hanno pagato loro l’iscrizione, offerto le maglie, le vettovaglie e i generi di conforto che hanno sostenuto gli atleti durante la competizione. Altre si sono invece autofinanziate. L’oratorio ha messo a disposizione il baretto il campo da calcio salamelle patatine e bibite per gli spettatori.

Pubblicità

tabellone torneo di calcio oratorioLe altre squadre partecipati al torneo di calcetto erano I Balabiot; La Sansone, sponsorizzata dalla carrozzeria Sansone di Ossona; la Angelo’s pizza, sostenuta dalla pizzeria da asporto di Angelo Venegoni, di Asmonte; la Sc Arsenal; la Sc Sciupà; la Baretto, sponsorizzata dal Baretto di Furato; La Pè da Gess; la Amici; la squadra di LaFergola Servizi, sostenuta dall’omonima azienda; la squadra della GP costruzioni; quella degli organizzatori e sostenitori del Cioca e Baraca, la festa della birra di Ossona; la squadra dell’Avis; quella degli ospiti della manifestazione, cioè la squadra dell’Oratorio; la Bellotta 08. Le combattive partite finali del ricco torneo serale di calcio e le premiazioni delle 4 squadre vincenti si sono svolte sotto una pioggia battente, che non ha scoraggiato né i giocatori né gli spettatori.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.