L’ ALB vince il torneo di calcio dell’oratorio

campo da calcio dell oratorio Ossona

Si è concluso il 3 luglio il tradizionale torneo di calcio dell’oratorio San Luigi di Ossona, che aveva preso il via lo scorso 8 giugno. Sono state parecchie le squadre che si sono affrontate in campo la vittoria finale è andata alla squadra degli Alb. L’organizzatore della squadra ci ha fatto sapere che , nonostante in paese si sia sparsa la voce che Alb significasse  Albania, in realtà il nome deriva  dallo sponsor Co.alma (Alb.erto) e che la coppa di quest’anno e dell’anno scorso (2 posto) é  esposta in negozio e la squadra non era formata da albanesi residenti Ossona, come invece risultava dalle prime informazioni ricevute.

L'Albania vince il torneo di calcio dell'oratorio di ossonaIl quarto posto nella finale è andata alla squadra Le Querce, sponsorizzata dal ristorante Le Querce di via per Turbigo, di Massimo Pastori. Il torneo di calcio dell’oratorio è preso molto sul serio dai partecipanti e le squadre rinnovano la loro partecipazione di anno in anno. Non sono calciatori professionisti, ma ogni squadra va alla caccia di qualche buon piede che permetta di avere in campo l’uomo che, quell’anno farà la differenza. Sono infatti tutti molto determinati a vincere le coppe delle finali e cercano di dare il meglio delle loro capacità. Alcune delle squadre sono riuscite a trovare degli sponsor che hanno pagato loro l’iscrizione, offerto le maglie, le vettovaglie e i generi di conforto che hanno sostenuto gli atleti durante la competizione. Altre si sono invece autofinanziate. L’oratorio ha messo a disposizione il baretto il campo da calcio salamelle patatine e bibite per gli spettatori.

tabellone torneo di calcio oratorioLe altre squadre partecipati al torneo di calcetto erano I Balabiot; La Sansone, sponsorizzata dalla carrozzeria Sansone di Ossona; la Angelo’s pizza, sostenuta dalla pizzeria da asporto di Angelo Venegoni, di Asmonte; la Sc Arsenal; la Sc Sciupà; la Baretto, sponsorizzata dal Baretto di Furato; La Pè da Gess; la Amici; la squadra di LaFergola Servizi, sostenuta dall’omonima azienda; la squadra della GP costruzioni; quella degli organizzatori e sostenitori del Cioca e Baraca, la festa della birra di Ossona; la squadra dell’Avis; quella degli ospiti della manifestazione, cioè la squadra dell’Oratorio; la Bellotta 08. Le combattive partite finali del ricco torneo serale di calcio e le premiazioni delle 4 squadre vincenti si sono svolte sotto una pioggia battente, che non ha scoraggiato né i giocatori né gli spettatori.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2209 Articles
Sono per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Be the first to comment

Rispondi