La Nazionale di calcio della Padania va a Corbetta

La Nazionale di calcio della Padania va a Corbetta Corbetta – Tornano i campionati di calcio delle Nazioni senza Stato e la Nazionale della Padania e si presentano a Corbetta, in provincia di Milano con un evento comprensivo . Sabato 13 giugno 2015, presso lo stadio comunale di via Verdi 107 a Corbetta (MI), si svolgerà il raduno della Selezione calcistica della Padania, in vista dei prossimi Europei CONIFA 2015 d’Ungheria. Parteciperanno alla manifestazione il Team Manager di Padania Football Association, Fabio Cerini, il Presidente Renzo Bassetto del Corbetta calcio, l’Assessore allo Sport del comune di Corbetta Gabriele Randolino e il Sindaco Antonio Balzarotti. L’incontro sarà coordinato dalla giornalista Nerissa Guadrini.
Durante la mattinata inoltre sarà presentata anche la terna arbitrale padana, che prenderà parte alla rassegna di Debrecen, tra il 17 e il 21 giugno e sarà costituita dall’arbitro internazionale Andrea Macchi, riconfermato, e dalle “new entry” Stefano Perticone ed Eugenio Saracini. il progrramma ufficiale della gironata prevede alle 10 l’incotro con la stampa e il saluto istituzionale del Comune di Corbetta e dell’A.S.D. Corbetta F.C.. quindi si passerà alla presentazione della selezione per EURO 2015, cui interverrà il Team Manager Fabio Cerini, il CT Arturo Merlo, Stefano Tignonsinim convocato come capitano della Selezione) e l’arbitro internazionale Andrea Macchi. Fra i giocatori, nel ruolo di Portiere anche l’assessore corbettese Riccardo Grittini
La giornata continuerà con le dichiarazioni di Alberto Rischio, Direttore Europeo di ConIFA, in merito all’organizazione del campionato europeo ConiFa. Dopo l’esecuzione dell’inno della squadra della Padania, Uniti a te, prodotto dalla cantante Viviana Laffranchi, e delle foto di rito, alle 11, 30 inizierà un allenamento dei giocatori in campo, che si concluderà verso le 13 con un intermezzo aperto a pubblico e tifosi della Padania.
Se si desiderano ulteriori informazioni sulla giornata contattare il numero 3355947284, oppure scriviere all’andrizzo mail di eventi padaniasports.it.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2290 articoli

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l’ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it).
Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.