Prima PaginaSport

La Nazionale di calcio della Padania va a Corbetta

La Nazionale di calcio della Padania va a Corbetta Corbetta – Tornano i campionati di calcio delle Nazioni senza Stato e la Nazionale della Padania e si presentano a Corbetta, in provincia di Milano con un evento comprensivo . Sabato 13 giugno 2015, presso lo stadio comunale di via Verdi 107 a Corbetta (MI), si svolgerà il raduno della Selezione calcistica della Padania, in vista dei prossimi Europei CONIFA 2015 d’Ungheria. Parteciperanno alla manifestazione il Team Manager di Padania Football Association, Fabio Cerini, il Presidente Renzo Bassetto del Corbetta calcio, l’Assessore allo Sport del comune di Corbetta Gabriele Randolino e il Sindaco Antonio Balzarotti. L’incontro sarà coordinato dalla giornalista Nerissa Guadrini.
Durante la mattinata inoltre sarà presentata anche la terna arbitrale padana, che prenderà parte alla rassegna di Debrecen, tra il 17 e il 21 giugno e sarà costituita dall’arbitro internazionale Andrea Macchi, riconfermato, e dalle “new entry” Stefano Perticone ed Eugenio Saracini. il progrramma ufficiale della gironata prevede alle 10 l’incotro con la stampa e il saluto istituzionale del Comune di Corbetta e dell’A.S.D. Corbetta F.C.. quindi si passerà alla presentazione della selezione per EURO 2015, cui interverrà il Team Manager Fabio Cerini, il CT Arturo Merlo, Stefano Tignonsinim convocato come capitano della Selezione) e l’arbitro internazionale Andrea Macchi. Fra i giocatori, nel ruolo di Portiere anche l’assessore corbettese Riccardo Grittini
La giornata continuerà con le dichiarazioni di Alberto Rischio, Direttore Europeo di ConIFA, in merito all’organizazione del campionato europeo ConiFa. Dopo l’esecuzione dell’inno della squadra della Padania, Uniti a te, prodotto dalla cantante Viviana Laffranchi, e delle foto di rito, alle 11, 30 inizierà un allenamento dei giocatori in campo, che si concluderà verso le 13 con un intermezzo aperto a pubblico e tifosi della Padania.
Se si desiderano ulteriori informazioni sulla giornata contattare il numero 3355947284, oppure scriviere all’andrizzo mail di eventi padaniasports.it.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.