Ossona, altri casi di tentate truffe e furti in appartamento

Ossona, altri casi di tentate truffe e furti in appartamentoQuesta settimana non è trascorsa tranquilla per la piccola Ossona che ancora una volta si è trovata al centro di una serie di furti in appartamento e tentate truffe commessi da persone che però sono riuscite a darsi alla fuga.

Dopo i  colpi della scorsa settimana, che non si è riusciti a fermare in tempo, un tentativo di furto è stato bloccato da un ossonese che ha avuto la prontezza di chiamare la polizia locale immediatamente, quando si è accorto che , su un balcone, due persone stavano forzando la finestra di un appartamento. all’arrivo della polizia locale i ladri si erano già allontanati su un’audi A3 di cui però è stato preso il numero di targa. Sembra infatti che le grosse auto di lusso siano rubate in coppia, e poi le targhe scambiate fra loro. In questo modo, quando si fanno le ricerche delle auto le forze dell’ordine sono tratte in inganno per un breve momento. In realtà sappiamo che la coppia di uomini che si sta dedicando a questo tipo di reati è conosciuta e ricercata su tutto il territorio.
Con l’aiuto di cittadini attenti, che segnalano alla polizia locale ogni movimento sospetto e la presenza di auto di grossa cilindrata sconosciute, prima o poi cadranno nella rete e saranno arrestati.

Un altro inquietante episodio, che non va sottovalutato per la sua pericolosità, è avvenuto mercoledì scorso. Due uomini, spacciandosi per tecnici dell’Enel, hanno tentato di entrare in casa di una donna anziana  dalle parti di via 24 maggio. La signora, però, era attenta ed informata sul tipo di truffe che questi individui organizzano e non si è lasciata trarre in inganno dalle parole dei due. Si è messa a gridare, mettendoli in fuga.

Anche per il comandante della polizia locale di Ossona è importante la collaborazione dei cittadini nel segnalare tempestivamente qualunque sospetto alla polizia locale o ai carabinieri.

(Fonte: cittaoggiweb.it)
Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2278 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.