Prima PaginaAbbiategrassoEventiMilano città metropolitana

La Fiera agricola di Abbiategrasso 2012

Ad Abbiategrasso la 529a Fiera agricola regionale di ottobre è in programma in questo mese dal 20 al 22. Gli orari sono: sabato dalle ore 11 alle 23, domenica dalle ore 10 alle 23 e lunedì dalle ore 10 alle 18. L’ingresso è gratuito. Si tratta di un evento antichissimo, istituito da Gian Galeazzo Sforza (che era nato nel castello di Abbiategrasso) appena qualche anno prima della scoperta dell’America.

Pubblicità

All’inizio si teneva in concomitanza con la festa di San Pietro e poi fu spostata in ottobre. La fiera è organizzata per conto del Comune dalla Fondazione per la promozione dell’Abbiatense e quest’anno è dedicata all’arte della norcineria e cioè alla lavorazione della carne suina.

Pubblicità

In questa edizione poi, insieme alla rappresentazione dei mestieri antichi, alla vendita diretta di prodotti, all’esposizione dei macchinari e al padigione degli animali, ci sarà un padiglione in più, il “Salone dei sapori”, con frutta, ortaggi, erbe, conserve e miele. Per avere ulteriori informazioni, occorre visitare il sito della Fondazione per la promozione dell’Abbiatense. [fonte foto: flickr; fonte: http://www.fondazioneabbiatense.org]

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.