Milano

Sciopero. Milano la blocchi solo con lo spray al peperoncino

Milano. Oggi doveva essere la giornata dello sciopero generale con il blocco totale di tutti i mezzi di trasporto. Però Milano è Milano, è tutto è stato regolare. L’unico blocco della metropolitana alle 15, quando qualcuno ha spruzzato dello spray al peperoncino nella stazione della metropolitana di Cimiano, sulla Linea verde.

Pubblicità

I due fatti non sono collegati se non perchè sono avvenuti nello stesso giorno. Vale però la pena di parlarne nello stesso articolo per una riflessione. I sindacati non possono più bloccare Milano. E’ un dato di fatto. Il trasporto pubblico in città e in provincia oggi è stato tutto considerato regolare, nonostante il gran “batage” pubblicitario sullo sciopero generale. Non c’è stato verso. Metropolitane garantite e autobus regolari. Qualche disagio su trenord, ma crea più caos una giornata di pioggia. Per il resto, vi è stata solo qualche deviazione di tram e autobus per permettere la manifestazione in centro.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Lo spray al peperoncino a Cimiano

Qualcuno ha spruzzato dello spray al peperoncino urticante sulla linea della metropolitana verde, nella stazione di Cimiano creando più problemi dello sciopero generale. Forse è stata una persona aggredita che voleva difendersi, o forse qualcuno che voleva dar qualcosa da scrivere ai giornalisti in una giornata di sciopero. E’ successo intorno alle 15. La stazione scelta dallo spruzzatore folle è una di quelle all’aperto, non interrata.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La fermata è stata chiusa e alcuni dei treni del metro in transito non si sono fermati. I passeggeri sono stati avvisati, e hanno potuto scendere nelle altre fermate, poco distanti. 10 persone sono state soccorse dai sanitari del 118, fra queste anche tanti bambini di 1, 3, 7 e 11 anni, alcuni adolescenti di 13, 14 e 15 anni. Fra gli adulti intossicati una donna di 33 anni e due uomini di 55 e 56 anni. Le vittime sono state soccorse sul posto ma nessuno ha avuto fortunatamente bisogno del ricovero in ospedale. Alla stazione di Cimiano si sono recati anche i vigili del fuoco di via Messina per identificare il tipo di sostanza spruzzata, il personale della sicurezza di Atm e gli uomini della polizia di stato per la ricerca dello spruzzatore, ceh al momento non è ancora stato identificato.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.