Prima PaginaMilanoMilano città metropolitanaPorta ticineseZampe di velluto

7 cuccioli di pittbull liberati. Erano usati come guardiani della droga

Milano, via Gola. Una operazione del commissariato di Porta Genova ha permesso l’arresto di 4 persone, il sequestro e la distruzione di eroina, la liberazione di 3 appartamenti Aler e di 7 cuccioli di pittbull usati come guardiani e tenuti su un balconcino, esposti al sole.

Pubblicità

Gli uomini del commissariato sono entrati in via Gola 27 scala F e hanno perquisito 3 appartamenti occupati abusivament. In uno hanno trovato materiale per il confezionamento dell’eroina, e 31 gr. di stupefacente diviso in 21 dosi. I due occupanti, Boutaleb Mohamed, 30enne algerino, e la sua compagna Ghizlane Amrouch, 27 anni, marocchina, sono stati arrestati per spaccio resistenza a pubblico ufficiale e invasione di luoghi pubblici e occupazione abusiva. Arrestato per spaccio anche Mohamaed Bennadi 37 anni,del Marocco. Altre 3 marocchini se la sono cavata con lo stato di indagati perchè trovati con modiche quantità di eroina. Avevano fatto in tempo a buttare la droga nel water.

Pubblicità

la scala Rho b&b

I 7 cagnolini si trovavano sul balcone

Sul balconcino del 3 piano c’erano i 7 cuccioli di pittbull. Abbandonati al sole, e in uno spazio ristretto. Sono stati sequestrati e affidati al canile municipale per l’adozione. Sono tutti microchippati, solo che nessuna delle persone che erano registrate come proprietari dei cani o erano davvero. Ora stanno bene, e attendono il loro nuovo padrone.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Gli spacciatori li utilizzavano come guardie degli appartamenti in cui era nascosta la droga, lasciandoli da soli quando si recavano nei luoghi di spaccio, fra via Argelati e via Segantini. Tutti, arrestati e indagati, sono accusati anche di resistenza a pubblico ufficiale, per non aver aperto la porta blindata all’arrivo della polizia e per averli quindi costretti a sfondare. A loro carico ci sono anche le accuse che riguardano l’occupazione abusiva di alloggi dell’Aler, che sono stati liberati: invasione di luogo pubblico e occupazione abusiva.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.