OssonaMilano città metropolitanaPrima Pagina

Ossona. Furto in auto. Si cercano testimoni

Si stanno cercando testimoni per un furto in auto accaduto tra le 20:30 e le 21 di venerdì 24 maggio, a Ossona, all’altezza del numero 5 di via Guglielmo Marconi, Qualcuno ha forzato il finestrino di un furgone, rompendo il finestrino e rubando una valigetta Azzurra. Il proprietario del furgone, Michele Coslet, sta cercando possibili testimoni.

Pubblicità

Il furto

furto in auto. Ossona. Furto in auto. Si cercano testimoni - 26/05/2024

Chi ha visto qualcosa o l’uomo che si è allontanato con la valigetta dalla zona di via Marconi può raccontare quanto ho visto alla stazione dei Carabinieri di Corbetta oppure mettersi in contatto con il proprietario anche tramite il nostro giornale, oppure tramite i social. Le telecamere installate in questi mesi non sono probabilmente ancora in funzione, oppure non ce n’è nessuna installata su via Marconi, che è una delle vie di accesso al paese.

Pubblicità

3 settimane fa un altro furto in auto

furto in auto. Ossona. Furto in auto. Si cercano testimoni - 26/05/2024

Non è il primo furto in auto subito da Coslet. Tre settimane fa Coslet aveva parcheggiato un furgone nel parcheggio all’angolo tra la via Donatori di Sangue via XI Febbraio. Anche in questo caso il ladro aveva rotto il finestrino per rubare cose da all’interno. Deve essere successo la sera tardi oppure alla notte perché il proprietario se n’è accorto al mattino seguente. Anche in quel punto sembrano non esserci telecamere o, se ci sono, non funzionano ancora nonostante i due parcheggi siano contigui alle entrate di Villa Litta, municipio di Ossona e quindi stabile pubblico che dovrebbe essere sottoposto a sorveglianza.

Pubblicità

assona negli ultimi anni il fenomeno dei furto in auto è aumentato esponenzialmente. Si tratta di una tipologia di furto tipica di tossicodipendenti o disperati che creano un danno economicamente notevole per portare via spesso poche monetine, paio di occhiali oppure altri oggetti di valore marginale che vengono poi venduti nei mercatini del riciclaggio a Milano. Tutto per comprarsi l’ennesima dose.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.