ArlunoMilano città metropolitana

7 arresti per 18 furti. Uno di ladri preso ad Arluno

Il nucleo investigativo dei Carabinieri della compagnia di Verbania hanno concluso un’indagine su diversi furti con l’arresto, questa mattina, di 7 persone. Una di queste è stata fermata ad Arluno in provincia di Milano. Altri cinque erano a Napoli e uno a San Giuseppe Vesuviano, sempre in provincia di Napoli. Cinque sono in carcere e due sono agli arresti domiciliari. ( Foto di repertorio)

Pubblicità

In soli sei mesi, tra il luglio e il dicembre del 2022, la banda di ladri avrebbe compiuto 17 furti. In un diciottesimo caso è andata loro male e non sono riusciti a portarlo a termine. Si erano specializzati nel settore tessile chi aveva in un modo modus operandi molto semplice. Si recavano ai magazzini con i camion, li caricavano e partivano portandosi via capi d’abbigliamento, stoffe e altro. Pur essendo il gruppo prevalentemente residente nel napoletano, i furti sono stati compiuti tutti tra Piemonte Lombardia ed Emilia Romagna.

Pubblicità

Sono ancora in corso le determinazioni del valore complessivo di tutta la merce rubata ma una parte di questa è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Il valore di quest’ultimo Lotto è di circa 400.000 euro.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.