ArlunoMilano città metropolitana

Taglio di marmitte d’auto per i metalli preziosi. Magentino e Arluno

Il danno è molto più ingente del semplice furto di marmitte d’auto, solitamente asportate smontando il pezzo. Già perché per fare in fretta la marmitta viene tagliata e, oltre alla sostituzione del pezzo, c’è anche la riparazione dell’auto L’ultimo caso ad Arluno, nel parcheggio di via De Amicis, ma anche a Rho e nel Magentino.

Pubblicità

A che pro tagliare la marmitta e renderla di fatto inutilizzabile? I ladri non sono interessati al pezzo ma ad altro, ben più costoso. All’interno del catalizzatore ci sono infatti dei componenti composti con metalli preziosi come il Palladio, Rodio, Platino: circa 3/5 grammi. Materiali simili possono superare per valore persino l’oro.

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.