ArlunoMilano città metropolitana

Taglio di marmitte d’auto per i metalli preziosi. Magentino e Arluno

Il danno è molto più ingente del semplice furto di marmitte d’auto, solitamente asportate smontando il pezzo. Già perché per fare in fretta la marmitta viene tagliata e, oltre alla sostituzione del pezzo, c’è anche la riparazione dell’auto L’ultimo caso ad Arluno, nel parcheggio di via De Amicis, ma anche a Rho e nel Magentino.

Pubblicità

A che pro tagliare la marmitta e renderla di fatto inutilizzabile? I ladri non sono interessati al pezzo ma ad altro, ben più costoso. All’interno del catalizzatore ci sono infatti dei componenti composti con metalli preziosi come il Palladio, Rodio, Platino: circa 3/5 grammi. Materiali simili possono superare per valore persino l’oro.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.