Nuovi fondi per la montagna e per i piccoli comuni del Piemonte

C’è molto Canavese nella giornata dedicata dal Ministro per gli affari regionali e le autonomie nel governo Draghi Maria Stella Gelmini alla montagna piemontese. Andrea Cane (Lega Salvini Piemonte): “Con il Ministro per gli affari regionali e le autonomie Maria Stella Gelmini per la montagna piemontese”

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

“Fin dalla mattinata – spiega il consigliere regionale della Lega Andrea Cane, con delega agli enti locali del Piemonte – i sindaci del territorio con il parlamentare del nostro collegio Alessandro Giglio Vigna hanno potuto confrontarsi a Quincinetto con il Ministro Gelmini. Si è parlato a lungo dei fondi che possono arrivare per i piccoli comuni del territorio montano e in particolare quelli confinanti con la Val d’Aosta”.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

“Dopo un lungo stop, grazie all’azione congiunta di Governo e Regione – ha proseguito il canavesano Andrea Cane – che ha ripreso una progettualità datata 2018 siamo riusciti con un emendamento a Camera e Senato a riportare energie economiche ai comuni confinanti con le regioni autonome.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Bed & breakfast La Scala a Rho

Oltre a questo a Quincinetto si è ragionato su comunità energetiche, che segneranno il futuro dei comuni che si uniscono all’insegna della del risparmio energetico della condivisione del green deal”.
La giornata del Ministro per gli affari regionali è proseguita a Lanzo Torinese per illustrare il progetto pilota per le “Green communities”.

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.