Cronaca LombardiaPolitica

Giuseppe Olivieri. “Abolite il numero chiuso alla facoltà di medicina”

Riceviamo e pubblichiamo dalla sala stampa di Giuseppe Olivieri, vicesegretario di Grande Nord Lombardia, un comunicato con una iniziativa relativa alla gestione della sanità pubblica della Lombardia e dei suoi problemi.

Pubblicità

“La sanità pubblica è stata distrutta da tutte le forze partitiche a livello sia centrale sia regionale: raccontare il contrario attraverso inverosimili iniziative di sensibilizzazione, come la raccolta firme messa in atto da Lega Salvini Premier e Partito Democratico, significa ignorare la realtà dei fatti e agire nella più assoluta mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini.”

Pubblicità

la scala Rho b&b

Così dichiara il vicesegretario di Grande Nord Lombardia, Giuseppe Olivieri “Grande Nord Lombardia ritiene che la carenza di personale sanitario sia dovuta alla scarsa lungimiranza di un’inetta classe politica e abbia rappresentato una delle cause fondamentali delle tragiche conseguenze legate all’emergenza sanitaria in corso.

Pubblicità

” Considerato il recente e ritardato aumento del numero delle borse di studio per gli specializzandi laureati in Medicina e Chirurgia, “riteniamo ora doveroso abolire il “numero chiuso” per l’accesso alla medesima facoltà. A tal fine inizieremo una petizione di sensibilizzazione affinché le forze politiche presso le istituzioni preposte realizzino quanto prima questa iniziativa e si adoperino per implementare le strutture sanitarie pubbliche e la formazione e l’assunzione di personale di ogni genere operante in tale ambito”, ha aggiunto Olivieri.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.