Uncategorized

Rho, Fratelli D’Italia dedica il proprio circolo a Paolo Borsellino

Rho. Il 19 luglio 2021 in occasione dell’anniversario della strage di via D’Amelio a Palermo, dove nel 1992 il giudice Paolo Borsellino e i 5 componenti della sua scorta persero la vita, il Circolo di Rho di Fratelli D’Italia viene intitolato, su iniziativa dell’attivista Andrea Recalcati, a Paolo Borsellino, uno dei simboli per eccellenza della lotta alla mafia e fiero appartenente alla tradizione della destra italiana, si iscrisse al Fronte Universitario d’Azione Nazionale, organizzazione degli universitari missini nel 1959. Paolo Borsellino è una delle personalità più importanti e prestigiose nell’ambito della lotta a Cosa Nostra, conosciuto sia a livello nazionale sia a livello internazionale.

Pubblicità

Andrea Recalcati, attivista di Fratelli D’Italia Circolo di Rho “Paolo Borsellino”

Abbiamo scelto di dedicare il nostro circolo a quello che a tutti gli effetti è stato e sarà sempre un eroe nazionale.” queste le prime parole di Andrea Recalcati, che prosegue “Paolo Borsellino non è solo un simbolo della lotta alla mafia, quella palude da sradicare con qualsiasi mezzo dalla faccia della terra, ma è anche un uomo che ci richiama ogni giorno ad aver coraggio, a parlare, a essere fieri della nostra identità e a difendere ciò che abbiamo di più caro.”

Pubblicità

Per riprendere una sua frase infatti ‘Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola’. Per non avere paura però bisogna essere una comunità, bisogna essere uniti e lottare insieme. La lealtà, la legalità e il sacrificio sono elementi indispensabili per il perseguimento di qualsiasi grande ideale. Fratelli d’Italia e tantissimi rhodensi vogliono essere questo.”

Pubblicità

Andrea Recalcati classe 1996 è impegnato attivamente da anni nella politica locale sempre a livelli più alti, laureato in Scienze Politiche delle relazioni internazionali, settore di scienze internazionali e istituzioni europee, sta conseguendo la Laurea Magistrale in Scienze Storiche, percorso in storia del pensiero politico.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 25/07/2021 00:40

Andrea Re

Nato a Milano nel 1974, volontario in 3 associazioni rhodensi. Di me dicono che sono sempre disponibile con tutti. Scrivo per passione e divertimento.

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità