Maratona di lettura “Ad Alta Voce” nel Parco Storico di villa Burba a Rho

Rho. Domenica 20 giugno dalle ore 10:00 alle ore 22:00 presso il Parco Storico di villa Burba a Rho si terrà la maratona di lettura “Ad Alta Voce”, organizzata da Fare Diversamente APS e #Oltreiperimetri con il Patrocinio del Comune di Rho.

Promozioni

Questi i numeri di una giornata che si prospetta molto interessante, 270 prenotazioni, 110 lettori, 30 volontari e 20 tra artisti e staff tecnico, queste le parole di Antonino Lattuca, presidente di Fare Diversamente APS e Community Manager del progetto #Oltreiperimetri “E’ la prima volta che facciamo una maratona di lettura. Il tutto è partito dal laboratorio di comunità ‘Leggi che ti passa’, un gruppo di cittadini del territorio rhodense appassionati di lettura, anche con uno spirito sociale, quello di portare la lettura come strumento per creare relazioni.”

Promozioni

“Uniamoci insieme e facciamo una cosa collettiva per tornare alla normalità.” Antonino Lattuca che oltre a essere Presidente di Fare Diversamente APS, un incubatore sociale, è uno psicologo di comunità che cerca di sviluppare i potenziali di comunità creando coesione.

Promozioni

“Vedo questa giornata come un momento in cui il volontariato, le passioni e l’impegno civico, si ritrovano tutti insieme per fare qualcosa di veramente bello e dove siamo tutti coinvolti.” conclude Antonino Lattuca.

Promozioni

Culture digitali

 Le letture saranno intervallate da performance artistiche e musicali grazie alla presenza di associazioni e noti artisti del territorio quali: l’Associazione Il Cortile, Teatro dell’Armadillo, Crepaldi Musica e Arte, Ilaria Pessina, I Walkadelici, SUE, Giorgia Forenza, Alessandro Cantalupo e Rebecca Morabito.

All’interno del Parco Storico di villa Burba durante tutta la durata dell’evento sarà presente anche un gazebo di AVIS Rho coi propri volontari per dare informazioni su come diventare donatori.

Promozioni

Numerose le organizzazioni del Rhodense coinvolte nell’evento

Associazioni: Biblioteca Popolare di Rho, Cielo, Crepaldi Musica e Arte, Dimensione Animale Rho, Dipingerho, Dounia, Fede e Luce, FIAB Rho, Il Cortile, IncontRho, L’Abbraccio, Lega Culturale Italo-Araba Rho, Oasi A.M.O., Oblò, P.A. Rho Soccorso OdV, Passi e Crinali, Prendiamoci Cura, Teatro dell’Armadillo, Youmani OdV.
Cooperative Sociali: Arca di Noè, Intrecci, LaFucina, Stripes, Tre Effe e Consorzio Cooperho.
Parrocchie di Rho: S. Ambrogio ad Nemus, San Giovanni Battista, San Paolo, San Vittore con Oratorio San Carlo e Polisportiva Oratorio San Carlo.
Scuole: IC A. Frank di Rho, Scuola San Carlo – San Michele.

Altre organizzazioni: Accademia Musicale Crepaldi, Biblioteca di Lucernate, Comune di Rho, Consiglio Cittadino Migranti di Rho, Dimensione Donna, Fondazione Comunitaria Nord Milano, Oasi WWF di Vanzago, Radio Mast e Sercop.

Promozioni

Culture digitali

Promozioni
Andrea Re 33 Articoli
Nato a Milano nel 1974, volontario in 3 associazioni rhodensi. Di me dicono che sono sempre disponibile con tutti. Scrivo per passione e divertimento.

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.