CorbettaMilano città metropolitanaSan Donato MilaneseSan Giuliano milaneseSegrate

I 3 ladri della Fiat Multipla. Ecco come li hanno presi

Venerdì 30 aprile, nel pomeriggio, e ragazzi sono entrati nel parcheggio dell’Obi di San Giuliano milanese, in via Po, a bordo di una fiat Multipla. Con un’azione fulminea, hanno approfittto di un momento di distrazione di due donne per rubare loro le borse. Le due donne, madre e figlia di 58 e 86 anni, stavano riponendo il carrello della spesa, quando i due sono arrivati loro alle spalle e hanno sottratto le loro borse che erano appoggiate sul sedile, all’interno della lo automobile, una Ford fiesta.. I due sono poi fuggiti velocemente. La donna di 58 anni ha inseguiti per qualche decina di metri il giovane che stava fuggendo con le borse.

Annunci

la scala Rho b&b

Le borse rubate dall’auto

Alcuni passanti intanto hanno chiamato il 112 e hanno fornito una descrizione precisa dei due banditi. La centrale operativa ha quindi inviato sul posto delle pattuglie dei carabinieri. I militari della sezione operativa dei carabinieri di San Donato Milanese, coadiuvati da quelli della tenenza di Rozzano hanno quindi iniziato le ricerche dei malviventi.

Annunci

Centro revisioni a Tradate

Il Pin del bancomat era su un foglietto

Dopo qualche ora, i carabinieri hanno intercettato, e poi fermato, i due. Si trovavano davanti ad un istituto di credito di Rozzano e avevano addosso 250 euro in contanti, appena prelevati dal bancomat dal conto corrente della donna più anziana. Erano infatti in possesso della carta di debito e di un foglietto con il numero del codice PIN.

Annunci

L’arresto dei 2 ladri della Fiat Multipla

Nell’automobile che i due stavano usando, una Fiat Multipla intestata ad un prestanome, i carabinieri hanno ritrovato le borse e altri effetti personali delle due vittime e hanno quindi arrestato D.H., 20 anni, residente a Cernusco sul Naviglio, e denunciato a piede libero B.B., 17 anni, residente a Segrate. Sono ambedue accusati di furto e indebito uso di carte di credito.

La refurtiva è già stata restituita alle due donne, e l’autovettura è stata sottoposta a sequestro. L’arresto di D.H. è già stato convalidato dal Tribunale di Milano che ha disposto che il 20enne dovrà restare in carcere in via cautelare fino alla celebrazione del processo.

Annunci

Cosa avevano fatto i ladri 2 giorni prima…

Lo scorso 28 aprile i carabinieri di una pattuglia della compagnia di San Donato Milanese stava percorrendo via Dante a Segrate quando hanno notato una Fiat Multipla che usciva da un parcheggio e che era già stata segnalata dopo diversi furti avvenuti nei dintorni. A bordo c’erano 3 persone. I carabinieri avevano deciso di dare loro l’alt e controllarli.

3 uomini in fuga

Alla vista della macchina dei carabinieri, però, i tre si erano dati alla fuga, a forte velocità. Era così iniziato un inseguimento che si era concluso in tangenziale, con l’ausilio di altre pattuglie di rinforzo. Una volta fermati e identificati, i carabinieri avevano accertato che i tre poco prima, avevano infranto un vetro di un’automobile parcheggiata nel centro di Segrate, senza riuscire a rubare nulla. Sotto il sedile del passeggero, c’era un martelletto frangivetro usato per danneggiare l’auto.

Annunci

Tap gym scarica da goolge play

D.H. e B.B. erano sulla fiat multipla insieme a I.M., 45 anni e residente a Milano, che fu anche invece arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Anche l’arresto del 45 enne, è stato convalidato dal Tribunale di Milano che ha disposto che dovrà restare in carcere in via cautelare.

Indagini su tutti gli altri furti in zona

I Carabinieri hanno quindi iniziato delle indagini per verificare se i tre possano essere coinvolti in tutti gli altri furti su auto avvenuti in particolare tra Segrate e San Giuliano milanese.Hanno infatti acquisito numerose immagini di tante telecamere e stanno ricostruendo a ritroso i movimenti e della fiat Multipla e dei 2 arrestati e del denunciato minorenne.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di discussione e di rettifica. Usatelo! Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

2 pensieri riguardo “I 3 ladri della Fiat Multipla. Ecco come li hanno presi

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.