LoretoMilanoMilano città metropolitana

Colpo grosso per Flop e Gingo,2 cani antidroga della Guardia di Finanza

Milano. Gingo e Flop, due cani antidroga della Guardia di Finanza, stavano ispezionando insieme ai Finanzieri del Gruppo di Pronto Impiego la zona di Piazzale Loreto quando hanno incontrato due persone, un serbo è un croato, che alla vista dei cani antidroga e dei finanzieri hanno iniziato ad agitarsi. Gingo e Flop hanno immediatamente segnalato ai loro conduttori che i due stranieri erano “interessanti”.

Pubblicità

I finanzieri hanno quindi proceduto alla perquisizione personale dei due non trovando però nulla. Il crescente nervosismo che gli stranieri dimostravano ha convinto i militari che valeva la pena dare un’occhiata anche alla loro abitazione.

Pubblicità

I 2 stranieri alloggiavano in una stanza di un bed and breakfast. Ed è qui che, nascosta nel vaso di una pianta, i finanzieri hanno trovato la chiave di un’auto. Il serbo e il croato hanno negato categoricamente di avere a disposizione un’auto. I finanzieri però non si sono lasciati convincere e hanno provato ad usare il telecomando della chiave fra le auto del parcheggio antistante il Bed and breakfast.

Pubblicità

Il fiuto dei cani antidroga non sbaglia

Hashish trovata dai cani antidroga Gingo e Flop
La valigetta trovata con il fiuto dei cani antidroga Gingo e Flop

Al click del telecomando si sono illuminate le luci di un’Audi con targa tedesca, che si è aperta. All’interno, Gingo, Flop e i militari hanno trovato una valigetta contenente diversi involucri di hashish, per un quantitativo complessivo di 24 kg. La Guardia di Finanza ritiene che la droga provenga dalla rotta balcanica e che fosse destinata alla piazza di spaccio di Milano. È stata sequestrata e i due stranieri sono stati arrestati.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.