RegioniMagazineStoria e Cultura

Tutti i Santi a Eporadio con la corsa in “virtual run” dei Santi di Ivrea

Cosa fare il giorno dedicato a tutti i santi quando cade durante una pandemia mondiale? Un paio di proposte ce le fanno Eporadio, la radio di Eporedia, cioè Ivrea, insieme ai salesiani di Don Bosco.

Annunci

Centro revisioni a Tradate

Una carinissima iniziativa per rispettare coprifuochi, lock down e per non contagiarsi con il covid 19 nella notte di Tutti i Santi è arrivata da Eporadio, la radio di Ivrea. Sabato 31 ottobre dalle 20 sarà infatti possibile collegarsi tramite il sito internet www.cagliero.it o quello di www.eporadio.com e partecipare “live” alla serata dedicata ai più giovani: giochi, intrattenimento e dalle 20.30 DJ Set con “I Rovelli”, i mitici Alex Metticelli e Kristian Rovier.

Annunci

cambiamenti. Social journalism

Tutti i Santi a Eporadio

Sulle onde di Eporadio festeggeranno la notte di Tutti i Santi in diretta streaming, lontani ma vicini, nel pieno rispetto del DPCM, ma senza rinunciare alla musica e al divertimento e con la possibilità di intervenire in diretta e vincere premi speciali, con un occhio alla pettinatura più pazza!!

Annunci

Tutti i santi a Eporadio

La serata sarà resa possibile dalla disponibilità di Eporadio e della Associazione Speaker Senza Confini. Tramite un link, infatti, i ragazzi potranno essere scelti per intervenire in diretta: l’intento degli organizzatori è di essere sempre vicini ai giovani in questo delicato periodo di nuova ondata della pandemia anche nei territori canavesani.

Confermata la Corsa dei santi – Ivrea

La corsa dei santi di Ivrea in virtual run

Infine anche quest’anno è confermato l’appuntamento con la “Corsa dei santi – Ivrea”. Si tratta di un’iniziativa benefica senza scopo di lucro che dal 2010 si tiene presso l’Istituto Cagliero al 1° di novembre. L’iniziativa è giunta alla decima edizione. Si svolgerà in forma ridotta e amatoriale, con l’obiettivo di educare, in particolare, ma non solo, i bambini e i giovani del territorio eporediese e del Canavese, alla solidarietà e alla universalità.

Annunci

Tap gym scarica da goolge play

Una Corsa aperta a Tutti, e vicina a casa. L’importante è scaricare l’app, iscriversi e … correre

La partecipazione è però aperta a tutti su tutto il territorio nazionale, poiché si svolgerà come corsa individuale nel pieno rispetto dell’attuale DPCM. Si tratta di una breve corsa di 5 km condivisa con i genitori, gli educatori e insegnanti dell’Istituto e animatori dell’Oratorio e vuole rappresentare in modo semplice e intuitivo quell’ andare che è il senso della vita cristiana. Non sarà possibile correre tutti insieme, a causa della grave pandemia che ci ha colpito, ma individualmente ognuno potrà correre i km del percorso che preferisce, vicino a casa propria, e condividere la propria performance scaricando una semplice app. L’iniziativa sarà a supporto delle missioni dei Salesiani di Don Bosco.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.