MilanoMilano città metropolitanaSesto San Giovanni

Stazioni ferroviarie sempre più rischiose. La polfer arresta 2 persone

Due arresti da parte della Polizia di Stato (polfer) nelle stazioni ferroviarie di Milano Repubblica e di Sesto San Giovanni (foto di repertorio).

Pubblicità

Un cittadino afgano di 25 anni, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per furto, è stato arrestato dagli operatori della Polizia Ferroviaria
nella stazione ferroviaria di Milano Repubblica.

Pubblicità

Lo straniero, indossando una mascherina chirurgica, si era reso responsabile di due furti con strappo di telefoni cellulari ai danni di due ragazze a bordo treno. Dalla visione delle immagini della videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a risalire all’identità del responsabile, persona conosciuta per analoghi reati in ambito ferroviario e, dopo una serie di appostamenti, lo hanno individuato ed arrestato mentre era nella stazione di Milano Repubblica.

Pubblicità

Gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno arrestato un cittadino italiano nella stazione di Sesto San Giovanni per truffa in flagranza ai danni di una ragazza peruviana. Il 39enne, residente a Cinisello Balsamo, ha contattato la ragazza mediante un finto annuncio di vendita di una playstation su una nota piattaforma di vendita di oggetti usati online. All’appuntamento, presso la Stazione di Sesto San Giovanni, si è fatto consegnare la somma di 140 euro lasciando alla malcapitata un sacchetto vuoto privo della consolle. Sul posto erano presenti gli agenti della Polfer che, dopo aver assistito allo scambio, lo hanno bloccato prima di poter fuggire.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.