E’ morta Jole SANTELLI
Jole Santelli, presidente della regione Calabria: “Io mi ribello alla mia malattia e pure ai cliché sulla Calabria”.
Il Presidente della Regione Calabria Jole Santelli,52 anni, è morta questa mattina 15 ottobre nella sua abitazione a Cosenza. Da tempo lottava contro il cancro e, secondo quanto riferito dai quotidiani locali, nelle ultime ore le sue condizioni si erano drasticamente aggravate. La notizia è stata confermata dal sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, e da persone vicine alla presidente. Fino a ieri la presidente Jole Santelli aveva lavorato, svolgendo anche alcuni incontri politici.
Ma… con la mia malattia…
Lo scorso gennaio aveva raccontato la sua lunga battaglia contro il male, a cominciare dal momento in cui il Presidente Silvio Berlusconi le aveva chiesto di candidarsi in Calabria alle ultime Regionali: “Ho ringraziato felice, ma ho chiesto due minuti prima di accettare. Chiudo la telefonata e formo il numero del mio oncologo: posso candidarmi? Posso onorare il mandato quinquennale? Il medico risponde: non solo puoi candidarti, ma mi auguro che io possa essere il tuo consulente negli anni della presidenza”.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.