Boffalora sopra Ticino

Un’insegnante dell’asilo parrocchiale è risultata positiva al Covid. A Boffalora

Una sezione dell’asilo parrocchiale di Boffalora sopra Ticino vive attimi di apprensione. Un’insegnante dell’asilo parrocchiale “San Giuseppe” è risutata positiva al Covid-19.

Pubblicità

La scuola ha prontamente attivato tutte le misure previste dai protocolli di sicurezza e informato l’autorità sanitaria trasmettendo l’elenco dei bambini che sono stati a contatto con la maestra della Sezione Verde.

Pubblicità


I genitori dei bambini sono stati contattati subito telefonicamente ieri sera e questa mattina è stata inoltrata loro comunicazione scritta di ATS dando informazioni precise.

Pubblicità


ATS ha disposto l’isolamento al domicilio di questi bambini fino al termine del periodo di sorveglianza che si protrarrà per 14 giorni dall’ultimo contatto con la maestra avvenuto, nello specifico, in data 30 settembre 2020.

Nei prossimi giorni ATS contatterà le famiglie interessate e a termine sorveglianza verrà programmato il tampone per i bambini.

Pubblicità


La Scuola dell’Infanzia rimane aperta e l’attività educativa continua per le altre due sezioni.


“Questa è una situazione con la quale dovremo convivere nei prossimi mesi, considerato che il virus sta ancora circolando – spiegano il sindaco Sabina Doniselli e il parroco don Riccardo – L’importante è riuscire ad essere tempestivi nell’individuazione dei casi positivi, isolarli e mettere in atto tutte le misure di prevenzione. Restiamo fiduciosi nell’efficacia dei protocolli raccomandando, una volta di più, l’osservanza di tutte le misure di prevenzione del contagio”.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.