Argomenti: Uncategorized

Controllavano lo spaccio con il drone senza sapere che…

Milano. Una operazione del commissariato Comasina della polizia di stato, e un drone usato agli spacciatori, hanno portato all’arresto di 3 persone, al fermo di una quarta, al sequestro di 20 kg di droga e del drone.

Pubblicità

… I droni si guidano on un segnale radio

Tutto è successo lunedì pomeriggio. Durante una serie di servizi di sorveglianza a contrasto del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, all’interno di una indagine sul mondo dello spaccio nella zona della Comasina, in particolare nella zona pedonale tra via Oroboni e via Morlotti, i poliziotti hanno scoperto gli spacciatori utilizzavano un drone per sorvegliare il commercio di droga e per vedere in anticipo gli interventi delle forze dell’ordine. Il drone era controllato da remoto, con un sistema radio.

Pubblicità

Non è stato difficile, per le squadre investigative, rintracciare con sicurezza il telecomando del drone e l’origine del segnale radio. Infatti, una volta individuato l’appartamento da cui partiva il segnale i poliziotti hanno anche notato il via vai di automobili nei pressi.

Pubblicità

Sguardi e gesti d’ intesa

Intorno alle ore 17 di lunedì, i poliziotti della Squadra Investigativa del Commissariato Comasina, durante un appostamento hanno individuato uno giovane alla guida di un’automobile. Il giovane ha scambiato alcuni cenni d’intesa con atri due giovani complici e si è allontanato in direzione della strada statale Milano-Meda. Gli agenti del Commissariato hannoavvisato i colleghi della volante, che hanno fermato l’automobile sospetta in viale Enrico Fermi. Nascosti all’interno di un nascondiglio sotto i sedili posteriori, gli agenti hanno trovato, e sequestrato, 2 kg di hashish suddivisi in 20 panetti. L’autista, un 27enne albanese, è stato arrestato.

Il drone di via Oroboni

Poco dopo, in via Murat, i poliziotti hanno fermato i due complici. Si tratta di un 23enne albanese che aveva addosso un cellulare, e un 22enne, sempre albanese, che aveva tre telefoni cellulari, di cui uno dotato di tecnologia capace di criptare le chiamate e alcune chiavi risultate poi essere dell’appartamento di via Oroboni, da cui partiva il drone.

Pubblicità

I poliziotti si sono recati all’appartamento. Alla finestra c’era un ragazzo che è fuggito non appena ha visto arrivare la polizia. Nell’appartamento c’erano 15,6 kg di hashish, 1,16 kg di cocaina, 2 bilance elettroniche, materiale per il confezionamento della droga, un altro cellulare con tecnologia di criptazione delle chiamate, e il drone utilizzato per il controllo della piazza di spaccio.

I 4 arrestati

Il giovane fuggito, un 21enne albanese, è stato rintracciato e fermato martedì. Tutti gli arrestati e il fermato erano noti per precedenti specifici, e sono irregolari sul territorio nazionale. Il 22enne, il 23enne e il 27enne sono stati arrestati per detenzione e spaccio di stupefacenti, mentre il 21 enne è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 11/09/2020 00:02

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità