Cassinetta di Lugagnano

Bona denuncia gli “interessi nascosti” nel volere la superstrada

Al Sindaco di Vigevano che dice “C’è una regia precisa da parte di chi non
vuole la strada” , il sindaco di Cassinetta Michele Bona risponde: “Il bue che dà del cornuto all’asino”.

Pubblicità

Interessi nascosti nel cementificare?

Bona riprende: “A chi vede chissà quali interessi, rispondo che gli unici interessi che i Comuni di Cassinetta e di Albairate hanno sempre avuto, insieme al Parco del Ticino, il Parco Agricolo sud Milano, gli agricoltori e le migliaia di cittadini che si sono sempre opposti a questa opera devastatrice del territorio, è appunto la difesa del territorio stesso, la difesa dei suoi corsi d’acqua, la difesa delle campagne, delle aziende agricole che ci lavorano, delle bellezze naturali ed architettoniche che spingono i turisti a visitare i nostri territori ancora quasi intonsi dalla cementificazione selvaggia ed inutile che ha già devastato il nord e l’est della Lombardia”.

Pubblicità

“Per una strada che non è utile a nessuno (nemmeno al Sindaco di Vigevano dato che non va verso Milano, a differenza di quanto racconta da anni ai suoi cittadini, ma gira verso Magenta!) – continua Bona – forse sarebbe il caso invece di capire quali interessi ci siano dietro a quest’opera, che una certa parte politica si ostina da quasi 20 anni a volere a tutti i costi. Non certo per semplificare la vita di attraversamento di alcuni comuni o dei Pendolari verso Milano, perché altrimenti le occasioni per trovare una “strada” alternativa, investendo davvero dove serviva, si sarebbe trovata e su questo c’è stata sempre disponibilità da parte di tutti”.

Pubblicità

Attacco a Sala

“Sempre da quanto si legge fa poi sorridere solo pensare che due liste veramente civiche come quelle di Cassinetta ed Albairate, abbiano chissà quali agganci a Roma, quando il sindaco Sala, è un esponente della Lega, partito che da quando c’è l’opera è al governo della Regione Lombardia ed è stato anche recentemente al governo nazionale. ‘Caro’ Sala ‘la strada è indigesta al territorio e non a qualche operatore economico, come riporti’: ha molto più senso il contrario, ovvero che sia appetibile a più di qualche operatore economico oltre che a qualche politucolo locale e lombardo, vista la vostra ostinazione nel volerla fare a tutti i costi ed a qualunque costo! – conclude Bona – E per favore, evitateci la barzelletta sul fatto che sia un’opera strategica per le olimpiadi di Cortina, perchè 20 anni fa, quando è stata pensata, le olimpiadi le poteva prevedere solo un viaggiatore nel tempo! Ma i nodi prima o poi, come sempre, arriveranno al pettine.”

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.