Trasporti

Nessun rimborso per i pendolari vittime del lockdown da Covid 19, per ora

Lombardia. Siamo al 2 giugno e i pendolari della Lombardia l’hanno presa in quel posto. Nonostante sia loro stato annunciato il rimborso per gli abbonamenti mensili ai mezzi di trasporto pubblici del mese di marzo, una nota sul sito di Trenord li avvisa che non devono aspettarsi il rimborso fino a che gli enti gestori non abbiano deciso le modalità con cui versare il denaro.

Pubblicità

Eppure sono in molti, io compresa, che sono in possesso di una lettera, inviata in aprile, che annuncia che entro il 20 giorni lavorativi dalla richiesta il rimborso sarà versato sul conto corrente indicato.

Pubblicità

Il rimborso che doveva arrivare ad aprile

I pendolari si sentono molto presi in giro, probabilmente almeno tanto quanto si sente preso per i fondelli il consiglio di amministrazione di Trenord, che sta gestendo la biglietteria e a cui di fatto il governo ha chiesto di fare da banca, e senza vedere uno sghello. Il problema va ad aggiungersi ha chi ha un lavoro poco stabile in questo momento e potrebbe benissimo non avere il denaro per acquistare il nuovo abbonamento.

Pubblicità

Non so perchè vogliano restituire il denaro. Potrebbero partire semplicemente dal rinnovare automaticamente gli abbonamenti per il mese corrente ( per un mese a scelta del pendolare). Sarebbe una scelta logica, cui nessun governo intelligente potrebbe dire di no: eppure al momento non non ci pensano nemmeno.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 13/04/2023 22:58

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità