Rapina la farmacia e finisce fra le braccia dei carabinieri
Trezzano sul Naviglio. Pregiudicato rapina la farmacia sotto gli occhi dei carabinieri, che lo disarmano e arrestano. La sera del 6 aprile i carabinieri della stazione di Trezzano, Compagnia di Corsico, hanno arrestato in flagranza un pregiudicato 47enne, di Rosate. IL’uomo era arrivato su un scooter blu scuro e ha tentato la rapina della farmacia di via Metastasio entrando nel negozio con il volto coperto da un passamontagna e brandendo una pistola.
Quando lo hanno visto arrivare, i carabinieri stavano proprio effettuando un servizio di sorveglianza delle farmacie per prevenire possibili reati. Le farmacie sono fra i pochi esercizi commerciali aperti e, anche in condizioni normali, sono spesso vittime di rapinatori specializzati. Nella foto le armi che il 47enne usa mentre rapina la farmacia
I militari sono intervenuti immediatamente, bloccando il rapinatore e disarmandolo prima ancora che minacciasse qualcuno. La pistola che gli hanno trovato addosso è risultato essere poi un revolver a salve privo del solito tappino rosso, ma il rapinatore aveva con sè anche un grosso taglierino. Il 47enne è stato stato accusato di tentata rapina e quindi trasferito nel carcere di San Vittore a Milano, in attesa della decisione dell’autorità giudiziaria.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.