Spasiba. Grazie ai militari della Federazione russa arrivati a Bergamo
Li abbiamo visti arrivare all’aeroporto di Roma e poi prendere l’autostrada verso la Lombardia in un piccolo video con i ringraziamenti di lombardi e veneti verso la Federazione Russa, fatto girare in tante chat di whatsapp.
Poi la delegazione dell’esercito russo, in coordinamento e cooperazione per gli aspetti di sanificazione, con i militari del 7° Reggimento NBC dell’Esercito italiano, con sede a Civitavecchia, ha raggiunto Bergamo, scortati dai Carabinieri. Aiuteranno infermieri e medici, civili e militari, a dare battaglia al Covid 19, su indicazioni fornite dalla Protezione Civile, dalla Regione e dalla ASL Lombardia.
Nel pomeriggio del 26 marzo hanno svolto, insieme ai colleghi italiani, dei sopralluoghi presso gli ospedali di Bergamo e da ieri i team dei medici e infermieri russi hanno preso servizio. La delegazione della Federazione russa e i militari italiani hanno costituito un posto di comando congiunto presso il Reggimento di Supporto dell’AVES all’’Aeroporto di Orio al Serio (BG). Da lì saranno coordinate tutte le operazioni di bonifica. Un caloroso grazie alla Federazione Russa che ha inviato un aiuto così importante per la Lombardia.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.