Corbetta

Inaugurata la seconda farmacia comunale a Corbetta. Dal “Farma-drive” alla telemedicina

È stata inaugurata nella mattinata di sabato 21 settembre 2019 la seconda farmacia comunale sita lungo la ex strada statale 11. Sarà attiva dalle 8 alle 20, dal lunedì al sabato, in attesa (a breve) di essere operativa 24 ore su 24.

Pubblicità

La seconda farmacia comunale sita lungo la ex statale 11

Tra i servizi più particolari che saranno forniti oltre a quelli tradizionali della farmacia comunale che ormai sono noti al pubblico, il “Farma-drive” attivo 24 ore su 24. Si accede al percorso auto dove si trova il box posto a lato della farmacia comunale con la possibilità di ordinare e prendere dal sedile della propria vettura il farmaco. È richiesta l’esposizione della ricetta (ove serve). Rapido per il cliente e sicuro per il farmacista protetto dal vetro. Il farmaco verrà consegnato tramite una piattaforma apposita.

Pubblicità

Il “Farma-drive”


Si sta lavorando anche per la “telefarmacia”. Pensate ad esempio a una ricetta chiesta al proprio medico di famiglia e fatta recapitare da quest’ultimo on line alla farmacia e qui il paziente la potrà ritirare con tempi e orari vicini alle sue esigenze. Ci sarà oltretutto la parte dedicata alla medicina dello sport e il centro prelievi.

Pubblicità

Presenti all’inaugurazione il corpo musicale “Gaetano Donizetti” e il coro polifonico “Curia picta”, entrambi di Corbetta.

Il coro di Corbetta “Curia Picta”

Tra le autorità presenti, oltre al Cda e la direzione della farmacia, assessori e sindaci del territorio, l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, il direttore socio sanitario dell’Asst Monolo.

Pubblicità

“Non un mero punto di distribuzione dei farmaci ma un luogo di valenza sociale. Per ciò si è messo in comunicazione pubblico e privato” ha sottolineato il vicesindaco con delega alla Farmacia comunale Linda Giovannini.
Infatti qui si trovano lo studio riabilitativo Forma che ha fatto “ritornare” nel territorio la vasca riabilitativa; il Centro Medico Corbetta: ambulatorio specialistico privato ma convenzionato e con 11 ambulatori con le principali specialità; lo Studio Pilates Corbetta. Qui si trova anche una sala operatoria per interventi ambulatoriali.

Il sindaco Marco Ballarini ha definito questa farmacia come un percorso condiviso con anche il Cda e che ha visto importanti scelte politiche concretizzati con atti ufficiali. Un polo di 3mila metri quadrati per la salute e il benessere di Corbetta e del territorio.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 21/09/2019 11:31

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità