Magazine

Un’astronave aliena vicino ad Orione?

Utilizzando Worldtelescope, nella costellazione di Orione è stato individuato un u.f.o., un oggetto volante non identificato, che a tutti gli effetti sembra un’astronave aliena.

Pubblicità

Worldtelescope è un sito internet con cui è possibile esplorare lo spazio attraverso le fotografie scattate da telescopi puntati verso il cielo. Sono fotografie ad altissima definizione, che si possono ingrandire moltissime volte e che permettono a tutti di scrutare l’universo in profondità. Si possono osservare da vicino i pianeti, la Luna, la Terra. Fra le stelle, le nebulose e i meteoriti ogni tanto capita anche di trovare qualche sorpresa. Questo oggetto si trova a destra, ma un pochino più in basso, della stella più alta rispetto alla cintura, della costellazione di Orione. Trovarlo è una sfida, ma seguendo le coordinate nelle foto ci si riesce agevolmente.

Pubblicità

Di cosa si tratta?

Potrebbe benissimo essere un’astronave aliena, vista dalla terra. E’ così lontano che sicuramente non si tratta di un oggetto di origine terrestre. La scoperta dell’oggetto ha fatto clamore, specialmente in internet, sui social e su youtube. C’è chi sta studiando la foto, chi cerca di capire quale sia la reale forma dell’oggetto fotografato, chi suggerisce che potrebbe essere semplicemente un errore ottico della fotografia o un fenomeno simile a un orb. Le spiegazioni che si possono dare su questo ufo sono molte e non tutte scomodano gli alieni. Di certo l’idea che ci sia qualcuno, là fuori, in grado di costruire una astronave di quelle dimensioni è affascinante.

Pubblicità

. Un'astronave aliena vicino ad Orione? - 31/08/2019
Oggetto sconosciuto nella zona della costellazione di Orione

E’ affascinante il World Telescope network, che ha messo a disposizione di tutti la possibilità di imparare a conoscere il cielo e l’universo, e che è consultabile anche attraverso un semplice smartphone.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

2 pensieri riguardo “Un’astronave aliena vicino ad Orione?

  • Valerio carrega

    Buongiorno, l’oggetto in questione pur apparendo diario di volumetria dev’essere una sorta di “glitch” dovuto al montaggio delle foto del cielo difatti se col programma del World Telescope si passa dalla visione in luce normale a quella infrarossa l’oggetto svanisce.

  • Interessante. Non ho ancora provato la versione a infrarosso. Approfitto per chiedere cosa è un glinch :)

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.