OssonaMilano città metropolitana

Incendio a Ossona

Ossona. Una notte impegnativa per i Vigili del fuoco di Inveruno e di Corbetta. Sono intervenuti nelle campagne di Ossona per spegnere un incendio  di sterpaglie secche.

Pubblicità

L’incendio delle sterpaglie si è sviluppato nei pressi del ponte sull’autostrada che collega Magenta con Ossona, nel territorio di Ossona. E’ la zona della pista ciclabile che collega Ossona con Marcallo con Casone. L’allarme è arrivato al 115 poco prima delle 21.15. Le due stazioni dei Vigili del fuoco volontari di Inveruno e di Corbetta hanno inviato sul posto un’autopompa e un’autobotte ciascuna, e le lo squadre di pompieri, che hanno domato le fiamme per tutta la serata. L’intervento si è potuto dire concluso a mezzanotte. Una delle autobotti ha fatto rifornimento alla colonnina antincendio che si trova in piazza San Cristoforo, all’imbocco di via Roma.

Pubblicità

  • incendio,ossona. Incendio a Ossona - 22/08/2019
  • incendio,ossona. Incendio a Ossona - 22/08/2019
  • incendio,ossona. Incendio a Ossona - 22/08/2019
  • incendio,ossona. Incendio a Ossona - 22/08/2019
  • incendio,ossona. Incendio a Ossona - 22/08/2019

L’incendio non ha coinvolto i campi coltivati, in cui i raccolti cominciano ad essere maturi a fine agosto. Il fumo dell’incendio, però, si poteva vedere sin dal paese, anche se si confondeva all’orizzonte con le nuvole basse. Non c’è stato nessun pericolo per le persone e non sono quindi uscite ambulanze. Le foto sono state scattate dal ponte dai passanti, durate l’intervento.

Pubblicità

Non si sa cosa abbia innescato le fiamme, ma in questi casi non è difficile che la causa sia stata un mozzicone di sigaretta ancora acceso e gettato dal finestrino di un’auto di passaggio sul ponte oppure la disattenzione di un ciclista, o di qualche altro passante nei paraggi, che ha gettato nelle sterpaglie un fiammifero non ancora spento o una sigaretta.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.