Regioni

Pietro attaccato da uno squalo in Sardegna

Sardegna. Nel pomeriggio di sabato 17 agosto, un’imbarcazione con a bordo un gruppo di sub e volontari si stava preparando ad un sopralluogo per la valutazione dei danni causati dall’inquinamento alle coste sarde. Tra questi Pietro Orso Baiardo Virgadamo, leghista DOC e conduttore di Radio Padania, che si è davvero trovato in una spiacevole situazione.

Pubblicità

“Durante i vari rilievi mi sono, incautamente, allontanato dal gruppo e mentre cercavo di raggiungerli ho notato, con la coda dell’occhio, qualcosa che si muoveva intorno a me. Ho fatto appena in tempo a girarmi per vedere, a pochi metri di distanza, uno squalo che mi si avvicinava velocemente.”

Pubblicità

“Mentre mi si avvicinava ho pensato, e devo dire che forse mi ha salvato da un morso, che fatta per com’era fatta, era inutile girarmi e scappare, ma mi conveniva non distogliere lo sguardo e cercare di respingerlo. Sono riuscito, e ammetto di non sapere come, a dargli un colpo con la mia gamba e questo è bastato a farlo allontanare da me. Reputo di avere avuto molta fortuna.”

Pubblicità

“La domanda che mi sorge spontanea è: specie che non hanno quasi mai bazzicato per i nostri mari per quale motivo ci si spostano ora? Sarà forse anche a causa di tutto questo inquinamento marino che sta devastando le acque di tutta Europa?
Questo non lo so, ma so per certo che, squalo a parte, durante il sopralluogo abbiamo trovato davanti a noi una situazione allucinante.
Plastica ovunque e rifiuti di ogni genere, e temo che, prima o poi, tutto quello che abbiamo buttato in mare ci tornerà indietro.”

Sono già 8 gli squali avvistati da Giugno 2019 lungo le coste della Sardegna, e 3 gli avvistamenti ravvicinati. La vera domanda è: possiamo fare il bagno tranquillamente o abbiamo bisogno di maggiore tutela per i nostri bagnanti?

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 17/08/2019 20:40

Leggi i commenti

  • Ciao Pietro,
    Dove eri (sul quale spiaggia ?) quando hai visto il squalo?
    Mia figlia ha detto che ne aveva visto uno lo stesso giorno in sardegna.
    Véronique

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità