Metti una notte di mezza estate al Parco del Ticino e poi..di corsa con sapore, con lo scoiattolo rosso!

Agosto tempo di vacanze e di sogni, da affidare magari a una stella cadente! Beh, allora l’appuntamento è per sabato 10 agosto 2019, all’oasi Lipu “Bosco del Vignolo” (Bozzola di Garlasco in provincia di Pavia), facilmente raggiungibile dal Magentino. In seno alle proporte turistiche del Parco del Ticino, si potrà passare la notte di San Lorenzo col naso all’insù insieme a un astrofilo qualificato che spiegherà cosa succede proprio lassù, nel grande cielo che sovrasta l’Oasi. Il ritrovo è nel grande prato. Piccolo rinfresco a seguire. Per informazioni, è attivo lo 02.972101 della sede del Parco a Pontevecchio di Magenta.

Pubblicità

La corsa dei sapori, a Magenta

Domenica 1° settembre 2019. L’Avis di Magenta organizza una passeggiata nel Parco del Ticino per riscoprire e valorizzare i nostri ambienti e i nostri prodotti agricoli. Il ritrovo è alle 8 in cascina Pietrasanta (Pontevecchio di Magenta). Sono previsti i percorsi da 4,5 e 10 chilometri (iscrizioni a 7 euro con borsa gastronomica con prodotti del Parco a “km zero” o a 2 euro senza borsa). Saranno inoltre premiati il gruppo Avis più numeroso e il gruppopiù numeroso (iscrizioni entro il 30 agosto al 339.3662142 nelle ore serali oppure per i singoli fino a 15 minuti prima della partenza).

Pubblicità

Lo scoiattolo rosso

Alla scoperta dello scoiattolo rosso

L’appuntamento è alle 14 di domenica 1 settembre 2019 nel parcheggio antistante dell’agriturismo Cascina Bullona di strada della Valle 32 a Pontevecchio di Magenta. L’escursione naturalistica è dedicata a una delle specie più importanti per la biodiversità del Parco del Ticino. Dei tanti animali che vivono nel bosco, uno suscita da sempre molta simpatia: lo scoiattolo rosso. Durante un’escursione alla Z.N.O. La Fagiana a Pontevecchio di Magenta (MI), patrocinata dal Parco del Ticino, verrà mostrata tutta la bellezza dello scoiattolo rosso, i suoi comportamenti e il suo prezioso ruolo nell’ambiente. Grazie all’osservatorio presente in loco e dedicato alla specie,  si comprenderà la delicata situazione in cui questo animale si trova e cosa ne minaccia pesantemente la presenza in Italia.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 04/08/2019 21:13

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità