Dona un libro alla Pediatria di Magenta con “Donne e mamme”, associazione corbettese

Regalare un libro, o ancora, leggerlo a un bambino è come fare un dono di emozioni, immaginazione e cultura. L’associazione “Donne e mamme” di via Villoresi, a Corbetta, lo sa bene e ha pensato a un’iniziativa benefica a favore dei piccoli pazienti dell’ospedale Fornaroli di Magenta.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE
. Dona un libro alla Pediatria di Magenta con "Donne e mamme", associazione corbettese - 16/07/2019

L’associazione sta infatti raccogliendo libri (anche usati ma in buono stato) per bambini dai 3 ai 15 anni che saranno poi donati al reparto Pediatria del nosocomio magentino. Si possono donare libri consegnandoli al bar Marsala di via della Repubblica o contattare l’associazione al numero di riferimento dato nella pagina web del Comune di Corbetta dedicato alle associazioni (340.6152153).

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Bed & breakfast La Scala a Rho

Le finalità dell’associazione

L’associazione vede come presidente Marjeta Plaka, volto noto corbettese anche per l’impegno nel Comitato del parco della Repubblica e per l’impegno politico. L’associazione però non ha nulla a che vedere con la sfera politica ma svolge attività per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Bed & breakfast La Scala a Rho

Si occupa quindi dell’organizzazione e gestione di attività, culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica di volontariato; formazione extra scolastica finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica e al successo scolastico e formativo, alla prevenzione del bullismo e al contrasto della povertà educativa; promuovere lingue straniere organizzando corsi d’inglese, francese, russo e spagnolo.

In particolare l’associazione orienta la propria attività al fine di: organizzare attività di doposcuola, organizzare corsi di approfondimento culturale, organizzare feste e momenti di svago rivolte sia ai bambini che alle loro famiglie.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Cristina Garavaglia

Cristina Garavaglia

Giornalista

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.