Corbetta

Dona un libro alla Pediatria di Magenta con “Donne e mamme”, associazione corbettese

Regalare un libro, o ancora, leggerlo a un bambino è come fare un dono di emozioni, immaginazione e cultura. L’associazione “Donne e mamme” di via Villoresi, a Corbetta, lo sa bene e ha pensato a un’iniziativa benefica a favore dei piccoli pazienti dell’ospedale Fornaroli di Magenta.

Pubblicità

. Dona un libro alla Pediatria di Magenta con "Donne e mamme", associazione corbettese - 16/07/2019

L’associazione sta infatti raccogliendo libri (anche usati ma in buono stato) per bambini dai 3 ai 15 anni che saranno poi donati al reparto Pediatria del nosocomio magentino. Si possono donare libri consegnandoli al bar Marsala di via della Repubblica o contattare l’associazione al numero di riferimento dato nella pagina web del Comune di Corbetta dedicato alle associazioni (340.6152153).

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Le finalità dell’associazione

L’associazione vede come presidente Marjeta Plaka, volto noto corbettese anche per l’impegno nel Comitato del parco della Repubblica e per l’impegno politico. L’associazione però non ha nulla a che vedere con la sfera politica ma svolge attività per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

Pubblicità

Si occupa quindi dell’organizzazione e gestione di attività, culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica di volontariato; formazione extra scolastica finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica e al successo scolastico e formativo, alla prevenzione del bullismo e al contrasto della povertà educativa; promuovere lingue straniere organizzando corsi d’inglese, francese, russo e spagnolo.

In particolare l’associazione orienta la propria attività al fine di: organizzare attività di doposcuola, organizzare corsi di approfondimento culturale, organizzare feste e momenti di svago rivolte sia ai bambini che alle loro famiglie.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.