MagentaPolitica

Rocco Morabito si dimette dalla carica di assessore dell’Amministrazione magentina Chiara Calati

L’assessore Rocco Morabito, con deleghe alle Politiche per la Famiglia, Protezione Civile, Servizi informatici e anagrafici, ha rinunciato al suo ruolo in seno all’Amministrazione comunale capitanata da Chiara Calati. Per alcuni una scelta non inaspettata.

Pubblicità

Si ricorda che Rocco Morabito è da tempo impegnato anche nell’ambito volontaristico dei Vigili del Fuoco di Magenta. E’ volto noto tra la gente anche grazie al suo ruolo di ambulante e venditore di frutta e ortaggi. Un personaggio eclettico e preparato da diversi punti di vista che ha da sempre saputo interagire con la gente grazie proprio alla moltitudine di ruoli ricoperti.

Pubblicità

la scala Rho b&b

. Rocco Morabito si dimette dalla carica di assessore dell'Amministrazione magentina Chiara Calati - 15/07/2019

Il commiato

“Finisce l’esperienza amministrativa ma continua quella politica iniziata fin dai tempi dell’allora Democrazia Cristiana con un gruppo di amici che rimane tale. Con loro ho condiviso idee politiche e con loro è nato un progetto politico che è andato avanti negli anni. Resta la mia disponibilità a dare idee, contributo, aiuto. La scelta di rinunciare all’assessorato è stata dettata dal dare la priorità alla famiglia, che è per me la stessa priorità di vita – ha commentato Rocco Morabito – La decisione è stata ragionata. Resta la mia stima e amicizia nei confronti dell’Amministrazione comunale”.

Pubblicità

Il messaggio degli amici politici

“In seguito alla notizia delle dimissioni dell’assessore Rocco Morabito, il gruppo di Noi con l’Italia Magenta esprime un sincero ringraziamento per il lavoro che ha svolto in questo periodo -fa sapere Maria rosa Cuciniello con un comunicato stampa – Rocco Morabito ha svolto il suo ruolo in qualità di assessore con delega alle Politiche per la Famiglia, Protezione Civile, Servizi informatici e anagrafici. Il lavoro dell’assessore Morabito è stato concreto e collaborativo, sempre pronto ad ascoltare le istanze dei cittadini. Ci dispiace pertanto che per motivi strettamente personali non potrà proseguire nel suo incarico amministrativo anche se continuerà a lavorare all’intero del nostro gruppo politico”.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.