Cassinetta di Lugagnano

Disperso un disabile nel naviglio e uno recuperato in gravi condizioni

Doppia tragedia stamattina attorno alle 10.30 tra Robecco e Albairate.

Annunci

Due disabili del Centro Diurno Macherio stavano viaggiando sull’alzaia del Naviglio Grande in sella alla loro bici a tre ruote quando, per cause ancora da accertare sono caduti in acqua con il proprio mezzo. Si parla di una collisione tra i tricicli.

Annunci

I soccorsi

A lanciare l’allarme pare siano stati alcuni testimoni che avrebbero visto in acqua uno dei disabili. Sul posto Carabinieri, Polizie locali, Vigili del Fuoco e sommozzatori di Milano.

Annunci

Centro revisioni a Tradate

Uno dei ragazzi è stato tratto a riva agonizzante ma vivo. È stato elitrasportato al San Raffaele di Milano in condizioni molto gravi. Il secondo pare sia stato inghiottito nel nulla.

I Carabinieri hanno ritrovato anche la seconda bici, caduta nel naviglio con il disabili in sella ma di quest’ultimo nessuna traccia. Pare infatti che fossero legati alla bici. Uno di loro si sarebbe slegato mentre l’altro (disperso) non sarebbe riuscito a liberarsi per tempo.

Annunci

Scandagliate le rive di Robecco, Albairate e Cassinetta. Sembra che i ragazzi fossero ospiti di una cascina a Cassinetta. Da lì l’uscita sull’alzaia e la tragedia.

Ovviamente questa è una prima ricostruzione dei fatti che potrà subire aggiornamenti.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.