Uncategorized

“Una voce ai nuovi giovani di Cassinetta”, un progetto da 10mila euro

“Una voce ai nuovi giovani” la darà l’Amministrazione comunale Bona, attraverso il progetto dal costo stimato di 10mila euro a favore delle nuove generazioni e che si prefigura come il proseguo di quello che ha permesso la formazione dello stesso “Gruppo giovani”, che in questi mesi ha utilizzato lo spazio della Polifunzionale per progetti counitari, ha preso parte a “I love Cassinetta”. Il gruppo haa in serbo altre iniziative per l’estate e l’anno che verrà.

Annunci

I contributi

Ben 5mila euro sono stati chiesti quale contributo a Fondazione Ticino Olona, mentre il Comune di Cassinetta di Lugagnano parteciperà mediante la messa a disposizione dello spazio per la realizzazione delle attività di progetto (spazio Polifunzionale) nonché attraverso la collaborazione fornita dai propri referenti. Il progetto è stimato nel valore di 10mila euro.

Annunci

. "Una voce ai nuovi giovani di Cassinetta", un progetto da 10mila euro - 24/06/2019

Gli obiettivi

Gli obiettivi del progetto sono quelli di coinvolgere nuovi membri, continuare a fornire ai ragazzi uno spazio dove poter esprimere i propri bisogni, le proprie necessità ed i propri interessi, accogliendo nuove proposte ed iniziative. E ancora, favorire l’emergere di un confronto con le istituzioni locali e le associazioni in cui i giovani si possano sperimentare in prima persona come protagonisti, promuovendo la co-responsabilizzazione e partecipazione attiva nelle attività proposte. Ma anche: favorire il senso di appartenenza al contesto territoriale, attraverso il supporto nella messa in atto di iniziative volte a valorizzare il patrimonio culturale, naturalistico ed umano del territorio. E infine: promuovere la formazione di una cultura giovanile protagonista e consapevole, prevenendo la dispersione scolastica ed il disagio giovanile

Annunci

I soggetti coinvolti

La capofila è “Sofia Società”, Cooperativa Sociale di Magenta. Seguono: il Comune di Cassinetta come ente promotore e partner del progetto, l’associazione “Ciridì” di Magenta, la parrocchia Santa Maria Nascente di Cassinetta di Lugagnano.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.