Falconeria protagonista a “Negozi sotto le stelle”, a Magenta

La seconda serata di “Negozi sotto le stelle”, a Magenta, ha visto come principale curiosità apprezzata da parecchi visitatori falchi e gufetti de “I rapaci di Noè”. Si tratta, come spiega la titolare Tiziana Noè: “di un’associazione che fa eventi, fiere, feste ma soprattutto didattica. Facciamo conoscere il mondo dei rapaci soprattutto nelle scuole”.

Pubblicità

La falconeria

Tiziana Noè gestisce l’associazione di Paderno Dugnano assieme al marito Franco Tortosa. “Non vendiamo rapaci e neppure li sottraiamo dalla vita in libertà – spiega – ciò che nasce libero deve rimanere libero. I nostri rapaci vengono tenuti una decina di giorni dalla nascita con la madre e poi li abituiamo a stare con l’uomo, a prendere cibo dall’uomo. Rappresentiamo la più grossa falconeria che esiste in Italia”.

Pubblicità

Oltre ad essere per così dire esposti al pubblico, i rapaci hanno interagito con i visitatori nell’essere accarezzati, nello scambiarsi effusione naso a naso. Gli animali, come gli uomini, hanno gradito lo scambio di effusioni.

Pubblicità

Stupefatti bambini ma anche adulti. Tantissimi i selfie scattati nella serata di giovedì 20 giugno 2019, la cui offerta libera è andata a favore del mantenimento di questi animali alteri, magici, inaspettatamente affettuosi e mordibdi al tatto come nuvole.

Hieramatra. Il collegamento

“Noi rappresentiamo infine, in Lombardia, l’associazione Hieramatra che opera in piemonte” ha concluso Tiziana Noè.

Pubblicità

Hieramatra è centro di falconeria, scuola di falconeria, allevamento di rapaci notturni e diurni, recue rapaci (recupero rapaci).

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 29/06/2022 18:19

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità