Uncategorized

Apparecchi Voip per le scuole. Si abbattono i costi di chiamate

Il Comune di Cassinetta acquista due apparecchi Voip per le scuole. Si tratta di una tecnologia che permette di effettuare una conversazione telefonica sfruttando la connessione ad Internet o da una rete dedicata, invece di utilizzare la rete telefonica tradizionale.

Pubblicità

Indice dei titoli

La spesa

La spesa è di 305 euro iva compresa. Gli apparecchi e la tecnologia consentono comunicazioni più rapide ed efficenti.

Pubblicità

Dall’asilo è stata segnalata (e accertata) l’inefficenza del cordless configurato per l’uso del servizio Voip. Dove possibile, la riparazione degli apparecchi è pari ad almeno il 50% del costo e riconfigurazione di un nuovo apparecchio, senza garanzia commerciale futura. Da qui la decisione della sostituzione.

Pubblicità

Quali vantaggi?

Il minor costo per chiamata, specialmente sulle telefonate nazionali e internazionali, i minori costi di infrastruttura, nuove finzionalità. Grazie a questi vantaggi è possibile, ad esempio, eliminare la distinzione tra chiamate locali e chiamate interurbane, mantenere diversi numeri telefonici su un solo apparato telefonico, salvare messaggi vocali sul proprio computer o, ancora, effettuare telefonate completamente gratuite tra utenti della stessa rete.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.