Milano

Convalidato l’arresto dei 2 latinos dell’omicidio di Calderon. I nomi

Milano. I giudici hanno convalidato ieri l’arresto del 28enne Isaias Vladimir Guerrido Diaz e di Walter David Landaverde Montoja, fermati dopo le indagini sull’assassinio di Egdar Luis Calderon Gonzales

Pubblicità

La squadra mobile di Milano è giunta a dare il nome ai due assassini del giovane peruviano attraverso delle indagini molto meticolose e che lasciano ben pochi dubbi. Oggi sono stati resi noti. Guerrido Diaz e Landaverde Montoja, ambedue salvadoregni, sono membri della banda latinos Barrio 18, particolarmente nota per la ferocia delle regole imposte ai membri.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La barrio 18 è una banda di delinquenti sudamericani che opera a Milano da tempo e che prende di mira principalmente stranieri proveniente dalla stessa parte del mondo. Tentano di imporre la loro violenza alla comunità sudamericana milanese e pensano di sfuggire alle indagini delle forze dell’ordine e alle condanne, come se si ritenessero al di sopra delle regole del vivere civile. Tentano creare qui una loro enclave del terrore estranea alle leggi e alla cultura della legalità italiana. Non è stato così. L’omicidio di Edgar Calderon, infatti, non è rimasto impunito.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.